la collezione pe 2022 di Julipet è THE PERFECT LIFEWEAR

Julipet: la collezione PE 2022

  Moda e tendenze  

Il pigiama approccia l’estate facendosi outfit all time grazie alla ricercatezza del suo design, a tessuti d’eccellenza e a cromie che alternano a disegnature classiche e rassicuranti, fantasie ironiche ma sobrie. Le stesse che punteggiano la collezione di intimo, naturale complemento della linea di pjs.

Nel segno della sperimentazione, invece, è la collezione per il Beachwear che affianca all’Artist Edition by “Un’estate Italiana”, celebrazione di alcuni dei luoghi di mare più famosi d’Italia, altre 5 linee.

Non chiamatelo underwear, andate oltre il nightwear e superate anche il concetto di homewear: grazie alla sua forte personalità stilistica, all’uso di tessuti pregiati, all’accortezza nello studio dei dettagli e allo sguardo attento alle tendenze dettate dal contesto sociale, Julipet apre la strada ad un nuovo stile di vivere il pigiama, capace di fondere le caratteristiche del relax dressing con quelle del sartorial clothing.

Nasce, così, il Lifewear che, sintesi perfetta di comodità, benessere a contatto con la pelle, culto dell’estetica ed espressione di eleganza informale, fa del pjs il suo principale protagonista.

Una filosofia del sentire ed un modo di essere che si esprimono in tutto il vissuto quotidiano: dal tempo libero tra le pareti di casa alle sessioni di lavoro da remoto, dall’aperitivo informale tra amici al riposo notturno nel nome del comfort e dell’agio, dal leisure time del fine settimana all’after work dimentico di giacca e cravatta.

La collezione Primavera/Estate 2022 di Julipet si fa interprete di questo nuovo way of life, rispondendo così ai bisogni dell’uomo moderno, alla ricerca di proposte fortemente identitarie che sappiano anche leggerne i bisogni e interpretarne i desideri.

Il risultato sono pigiami che, senza mai scendere a compromessi con comfort, esclusività, ricercatezza e praticità, vanno oltre la camera da letto, grazie ai loro tessuti nobili, alla selezionata palette colori e ad una studiata ricerca delle disegnature (disegni cravatteria, righe e check) e delle fantasie che giocano con misura con stilizzazioni e figurati tra il classico e l’ironico. Ad ispirare sono il mondo del golf (dalla sacca porta ferri da gioco alla mazza&pallina), del sailing (romantiche barche a remi multicolori), del mare (maxi conchiglie e stelle di mare), del camping (borracce, jeep e roulotte per i globtrotter senza confini) e dei pet (eleganti bassotti e i loro ossi da masticare).

Nel segno della “leggerezza” non sono però solo le fantasie più creative e le cromie, in cui l’evergreen blu nelle sue molteplici nuance cede il passo anche al giallo ocra, all’arancione aragosta, al soft-red e al verde kiwi, ma anche i materiali, interpreti di giacche-camicia e maglie girocollo, serafino e scolli a V con manica lunga o corta e di pantaloni di diverse façon (lunghi a gamba larga o con bordatura di chiusura e pantaloncini dal taglio comodo).

Performance, peso light e attenzione al comfort si confermano le linee guida della summer collection 2022 che punta sul Jersey 100% “Filoscozia” (cotone a fibra lunga dalla qualità certificata dall’omonimo Consorzio), sull’Interlock 100% Lyocell, usato per capi premium per DNA, sul Jersey 100% “cotone superleggero” doppio ritorto per la massima traspirabilità e peso soft e sul “Luxury Jersey”, Jersey 100% cotone mercerizzato di estremo pregio per l’aspetto setoso e lucente oltre che per la scivolosità al tatto. Non mancano poi il 100% cotone “Light interlock”, per un agio senza uguali nei movimenti grazie alla sua trama dalla considerevole elasticità meccanica, il “Fresh cotton” - Jersey 100% puro cotone, basic per le sue caratteristiche ma top level per la straordinaria freschezza - e il “Shirt like”, tessuto navetta popeline 100% cotone.

La felpa sposa, invece, il cotone dando vita ad outfit sporty per vocazione nella linea “Travel” declinata in pantaloni con chiusura bordata, giacche zippate e sobri girocolli proposti in full color blu o grigio o vivacizzati da double colours blu/bluette.

Ispirato al mood “My Lifewear” e coerente con la filosofia di #zerocostrizioni e #massimocomfort è anche la collezione di “intimo”. Fedele allo stile del brand che fa capo a Trucco Tessile, l’Underwear ne è infatti il naturale complemento per i tessuti utilizzati, la cura dei tagli, le colorazioni e le fantasie proposte. Boxer e slip in 100% cotone, Luxury Jersey, Stretch Cotton e Shirt Like accompagnano l’uomo in ogni momento della giornata, regalandogli comodità, perfetta indossabilità ed adesione al corpo.

Beachwear: Julipet loves Italy (e non solo)

Che cosa hanno in comune Portofino, Vieste, Marzamemi, Villasimius e Positano? Oltre ad essere alcune delle spiagge e delle località di mare italiane più celebri ed amate anche all’estero, sono le Muse dell’Artist Edition by “Un’estate Italiana” di Julipet per il Beachwear.

Una collezione dedicata alle bellezze della Penisola, rappresentate da stampe e disegni che scelgono il tessuto di boxer come tele.

A fare capolino sono così le case dai toni pastello affastellate sulla piazzetta acciottolata che si tuffa nel mare, le chiese, il castello e il faro della perla del golfo del Tigullio; la costa frastagliata tutta insenature, grotte e faraglioni del gioiello del Gargano; la magia dell’antico villaggio di pescatori siciliani che della tonnara hanno fatto una religione e dell’accoglienza un credo; la natura incontaminata delle acque cristalline di Porto Giunco e della selvaggia macchia mediterranea dell’isola dei Nuraghi; il pittoresco comune della Costiera Amalfitana che incanta con le sue case colorate e si veste della luce caleidoscopica delle maioliche.

A questi luoghi inneggia la collection di Julipet che, strizzando l’occhio al turismo, diventa cartolina delle bellezze d’Italia nel nome del suo stile, sempre riconoscibile.

Stile che, esplorando direzioni diverse, è il trait d’union tra l’Artist Edition e l’intera proposta beachwear del brand, declinata in 5 linee accomunate dalla stessa ricercatezza dei dettagli, creatività raffinata e performance: “Dream Island”, “Fantanimals”, “Sail oversea”, “Sunny golf” e “Basic”. Se a campeggiare sui boxer dell’”Isola dei sogni” sono conchiglie, fiori tropicali, pappagalli, giochi multicolori, ballerine balinesi e chitarre, a rincorrersi nello swimwear di “Fantanimals” sono invece giraffe, zebre ed elefanti dalle cromie pop e psichedeliche ed un animalier dal ricercato uso delle tonalità. Evoca i capitani coraggiosi la linea “Sail Oversea” con stampe di suadenti sirene, stemmi nautici, giochi di reti e stuoli di pesci. A corollario della collezione più marinara di Julipet sono anche slip e boxer aderenti con fantasie geometriche, ideali per chi a nuotare non vuole rinunciare.

Anche per loro è pensata la linea “Basic” che fa di boxer blu notte dal taglio classico o elasticizzati e di slip nelle varianti nero, blu e rosso il suo punto di forza.Osano con il colore le proposte “Sunny Golf”, trionfo di uomini stilizzati che cercano lo swing per raggiungere la “buca”, di maxi fiori, geometrie seventies, check minimal e di righe multicolor. A completare l’outfit ci pensano un telo mare 100% cotone (grigio e bianco, blu e bianco, rosso e bianco) e t-shirt 100% cotone nelle tonalità bianca e blu con ripresa dei temi di ognuna delle cinque linee.

 Versione stampabile




Torna