Classicità e modernità si fondono all’interno del “concept hotel” che diventa un vero e proprio Research Hub di stili di vita

Venezia, Palazzo Pianca: il marmo Margraf impreziosisce un edificio del XVI secolo

  Casa e arredo  

Palazzo Pianca è un’innovativa struttura ricettiva a Venezia, situata in un edificio signorile del XVI secolo, nel centro storico della Serenissima. Tra la Chiesa di Santa Maria del Giglio e il Canal Grande interpreta il tradizionale concetto di ospitalitàdi alto livello con un linguaggio totalmente nuovo.

All’interno del “concept hotel” si fondono classicità e modernità: Palazzo Panca diventa un vero e proprio Research Hub di stili di vita dove si indagano forme nuove dell’abitare contemporaneo e dell’ospitalità. Un luogo di sperimentazione e in continua evoluzione per aggiornare costantemente la percezione del ruolo del design all’interno della società contemporanea e per studiare nuove relazioni tra forme e funzioni.

Lo stile unico dei mobili e dei complimenti d’arredo “made in Italy” si fonde alla perfezione con la bellezza e l’unicità dei marmi Margraf, che impreziosiscono gli ambienti di 12 bagni delle camere e suites.

Ricordiamo che la storia di Margraf - in origine Industria Marmi Vicentini - è iniziata nel 1906 a Chiampo, in provincia di Vicenza, , e si caratterizza, fin dalle origini, per una spiccata attenzione alla ricerca e all’innovazione tecnologica e, soprattutto, per la stretta collaborazione con prestigiosi architetti internazionali. Oggi, dopo più di 100 anni, l’Azienda si inserisce di diritto tra i leaders a livello mondiale del settore: estrae con sapienza il marmo dai suoi giacimenti e li trasforma in levigate lastre o in piccole marmette, offrendo una vastissima gamma di pregiato materiale e di prodotti di eccellenza per l’edilizia e l’architettura (dai rivestimenti interni alle facciate esterne, fino agli elementi d’arredo, dal bagno alla cucina).

Le atmosfere confortevoli e calde delle stanze sono pensate in primo luogo per il benessere e il comfort del cliente. Le linee pulite, gli incontri materici e l’eleganza naturale definiscono gli ambienti: con le loro luminosità e cromie, vivide o neutre, ispirate ai tipici colori delle facciate veneziane, rappresentano un continuo rimando alla tradizione del luogo.

Nei bagni, il marmo Margraf è protagonista: il Grigio Tao con il suo colore scuro addolcito da rare venature bianche cristalline si alterna con il Moka Cream, dallo sfondo beige con caratteristiche puntinature fossilifere di color nocciola; entrambi donano ad ogni ambiente un’atmosfera unica, elegante e raffinata.

Connubio di emozioni e storia, Palazzo Pianca mette a disposizione ai propri ospiti camere e suites particolarmente ampie e caratterizzate da uno stile eclettico. All’ultimo piano, un rooftop offre una splendida vista panoramica su tutta la città di Venezia

Grazie all’unicità di un materiale unico come il marmo unito ad un servizio di progettazione, consulenza e di posa ai massimi livelli, Margraf si conferma un partner strategico essenziale per architetti, interior designer e contractor internazionali che vogliono realizzare non solo edifici unici ma soprattutto luoghi fortemente distintivi ed esclusivi.

Scheda tecnica: Marmi Margraf utilizzati per i 12 bagni: Grigio Tao 40 mq - rivestimento 60x30 sp. 2 cm Moka Cream 80 mq - rivestimento 60x30 sp. 2 c

Info: www.margraf.it.

 Versione stampabile




Torna