Tutte le novità dell’estate 2022

Isaholidays: le vacanze open air

  Turismo d’autore  

Il prossimo 19 maggio aprono, per la nuova stagione estiva, i due villaggi del gruppo Isaholidays, punto di riferimento dei villaggi vacanze in Europa: Isamar Holiday Village a Isolaverde di Chioggia (Ve) e Barricata Holiday Village nel cuore del Parco del Delta del Po, Riserva Biosfera Unesco.

Di seguito illustriamo le novità 2022 introdotte per vivere al meglio la vacanza, al mare e nella natura.

Isamar Holiday Village

Ad Isamar Holiday Village, che, da oltre 50 anni, è leader del turismo all’aria aperta (è una meta insostituibile per le vacanze di molte famiglie), è operativa una nuova area check in, che rende rapido e piacevole l’arrivo ed accoglie e coccola gli ospiti fin dal loro arrivo (la zona desk, con comode sedute, è affiancata da uno spazio riservato per accogliere gli ospiti con area giochi per i bambini e un drink di benvenuto).

Nei 14.000 mq del Parco acquatico ci sono anche piscine riscaldate (mantengono durante il giorno temperature confortevoli per il nuoto, tra i 25 e i 28 °C), che permettono di iniziare la stagione con un tuffo già a maggio e proseguirla, poi, fino a settembre inoltrato

E’ stato effettuato anche un restyling radicale della ristorazione per regalare momenti indimenticabili anche a tavola. Il Gruppo Gerla 1927, guidato da Roberto Munnia, importante realtà piemontese del settore ristorazione con 18 locali tra pasticcerie, ristoranti e caffetterie, infatti, debutta in Veneto e per farlo ha scelto Isamar Holiday Village dove sarà proposta una cucina fresca e contemporanea di ispirazione internazionale, ma con solide basi sul territorio, utilizzandone i prodotti tipici.

Bellagio, il quartiere più amato del villaggio, che si trova nella sua parte centrale, è stato ampliato e rinnovato con un restyling che riprende i colori del mare nelle tappezzerie e con un nuovo impianto di climatizzazione. La caratteristica più apprezzata di questi chalet è l’ampia terrazza, ombreggiata e perfetta per pranzi e cene in tranquillità. I turisti possono già prenotare i cottage, sempre più innovativi, come, ad esempio, i Nova 3 XL, ultimi nati del gruppo Isaholidays che si presentano con un design molto particolare e innovativo. Lo spazio interno è interamente riservato alla zona notte (3 camere e 3 bagni, che possono ospitare fino a 10 persone), mentre lo spazio esterno diventa un grande soggiorno all’aperto con cucina a vista, super accessoriata e hi-tech, con frigo a colonna, fuochi a induzione e lavastoviglie, zona relax con divani e poltrone.

Un simpatico trenino porta gli ospiti da una parte all’altra del villaggio.

Chi desidera vivere la propria vacanza in un ambiente più intimo e tranquillo può scegliere Isaresidence. Un complesso residenziale di 130 appartamenti di design con piscine e spiaggia privata, immerso in un grande parco verde che si affaccia sul mare. Isaresidence inaugura la stagione 2022 con un importante restyling delle terrazze, più ombreggiate e protette per garantire una maggiore privacy. Gli ospiti possono usufruire di tutti i servizi del villaggio, che è raggiungibile con una breve passeggiata di 300 metri lungo la spiaggia. Molti però preferiscono la tranquillità di Isaresidence, con spiaggia privata attrezzata e l’area piscine con la nuova Laguna, una sorta di grande bagnasciuga di 500 metri quadri con 40 cm di profondità, dove ci si può rilassare al sole.

Barricata Holiday Village

Di fronte il mare, alle spalle un intricato dedalo di argini, dune, canneti. Il Barricata Holiday Village, nel cuore del Parco del Delta del Po, riserva della Biosfera Unesco, è il luogo perfetto per chi vuole regalarsi una vacanza al mare, ma a contatto con la natura.

La mattina si può scegliere di andare in spiaggia e, po,i nel pomeriggio, partire alla scoperta del territorio, a cavallo con le incredibili escursioni, tra dune, argini e canneti, organizzate dal Ranch del mare (maneggio coperto, 1.000 mq, scuderia con 22 box con paddock comunicante, campo in sabbia di 1.100 mq, campo in erba di 4.500 mq, il tutto circondato da 2 ettari di paddock) o in barca con Bully Diving, che consiglia anche particolari itinerari in bici alla scoperta del Delta del Po.

Si può scegliere di passare la vacanza in comodi chalet o provare l’emozione del glamping, le tende dal risvolto glam sempre più ricercate. Novità della nuova stagione estiva sono le nuove Safari Loft e Boutique, per una vacanza davvero eco-chic: splendidi lodge di ultima generazione con veri e propri letti con materasso e lenzuola promettono una vacanza in campeggio, ma dal risvolto decisamente più glam. L'interno è un grande openspace con vani distinti da ricercati tendaggi divisori tra le camere e la zona giorno. La dotazione comprende 2 camere da letto, bagno e una terza cameretta in soppalco per ospitare in tutto 6 persone. La zona giorno è composta da cucina a vista e area living, con ampie vetrate che danno su terrazza e area verde di pertinenza.

In questo villaggio la soluzione più ricercata da chi cerca una vacanza all’aria aperta e nella natura, ma più tradizionale rispetto al glamping o al campeggio è il quartiere Bellagio, Gli chalet Bellagio sono abitazioni curate nei dettagli, incastonate nel verde, a due passi dal parco acquatico, disponibili in due versioni, small e large. Entrambe le soluzioni offrono una splendida terrazza, da utilizzare per le cene d’estate o semplicemente per concedersi qualche momento di relax, leggendo un libro o ascoltando un po’ di musica.

I ristoranti propongono prodotti a km zero, tipici e unici, come, ad esempio, il riso del Delta coltivato nelle campagne che circondano il villaggio, le verdure degli orti, le famose cozze di Scardovari, il pesce del vicino mercato di Chioggia, le ostriche rosa.

Info, prezzi, prenotazioni: www.villaggioisamar.com - www.villaggiobarricata.com

 Versione stampabile




Torna