Lo zaino è frutto di una delle esclusive collaborazioni “collector’s edition” che festeggiano il 50º anniversario di Smiley

Fossil e Smiley lanciano uno zaino in edizione limitata

  Moda e tendenze  

Fossil ha annunciato il lancio di uno zaino in edizione limitata, parte dell’esclusiva Collector’s Edition di Smiley: una serie di 50 collaborazioni con alcuni dei marchi più riconosciuti del settore della moda, del lifestyle, dell’arredo e della bellezza, in occasione del 50º anniversario dell’iconico marchio.

Registrato per la prima volta nel 1972 dal giornalista francese Franklin Loufrani, Smiley è, oggi, uno dei simboli grafici più famosi al mondo. Con un’influenza culturale che va dai Talking Heads ai Nirvana, dalla Acid House alla DC Comics, da Banksy a Murakami, infatti, Smiley è cresciuto fino a diventare un marchio di lifestyle internazionale con oltre 400 partner globali e continua a stimolare la creatività dei principali esponenti nel mondo dell’arte, della moda, del cinema, della musica, della stampa e della cultura pop.

Proprio per enfatizzare questo importante anniversario, Smiley ha lanciato una collezione ambiziosa e accuratamente selezionata, frutto di collaborazioni con 50 brand e attraverso retail selezionati su scala mondiale, tutte ispirate alla rivisitazione dell’iconico logo Smiley da parte del famoso graffitista André Saraiva.

Attivo nell’ambito del primo movimento dei graffitisti parigini, lo ricordiamo, André è diventato famoso per i suoi personaggi caricaturali e il suo alter ego Mr. A, che è subito diventato il simbolo della sua arte e una figura iconica nel mondo della moda e dell’arte in ogni angolo del pianeta. Attraverso la sua reinterpretazione del logo, dunque, Saraiva ha voluto catturare l’essenza della sconfinata positività trasmessa dal marchio Smiley. Unendo entrambe le icone, Mr. A e la faccina sorridente, Saraiva, così, ha creato un design davvero unico che celebra l’anniversario del marchio con le sue inconfondibili bombolette spray.

Melissa Lowenkron, General Manager Fossil Brand, ha dichiarato: Il team di Fossil è entusiasta di celebrare Smiley, un marchio che si nutre di creatività e ottimismo. Dopo 50 anni, il mantra di Smiley ‘Prenditi del tempo per sorridere’ è più attuale che mai. Siamo onorati di partecipare alla Collector’s Edition con la riproduzione in edizione limitata di uno dei nostri prodotti più iconici, ispirato alla storia di Smiley e alla rivisitazione di André Saraiva della famosa faccina sorridente.

Come parte della Collector’s Edition di Smiley, dunque, Fossil ha lanciato un esclusivo zaino modellato sulle sembianze dell’amatissimo Buckner.

Autentica celebrazione dello storico ottimismo del marchio, la borsa presenta colori rétro, grafiche inconfondibili a celebrare il 50º anniversario di Smiley, e funzionalità aggiuntive come il marsupio rimovibile. Un motivo in più per sorridere: questo modello collezionabile è realizzato con cactus vegano e una fodera in poliestere riciclato REPREVE, in linea con le iniziative di sostenibilità di Fossil.

Dopo le difficoltà degli ultimi due anni, quale modo migliore per ripartire di questa campagna che mira a invertire il deficit globale di sorrisi, diffondere positività e riempire il mondo di allegria nel 2022? - ha affermato Nicolas Loufrani, CEO di Smiley - Questa campagna ha dimostrato che il simbolismo unico, creativo e positivo di Smiley continua a ispirare alcuni degli artisti, dei marchi e dei creatori di tendenza più influenti al mondo.

Lo zaino Smiley x Fossil Buckner è in vendita al prezzo di 519 €, e prodotto in una quantità limitata di solo 350 esemplari a livello globale.

Info: www.Fossil.com.

 Versione stampabile




Torna