Gli smart glasses saranno lanciati in Spagna, Austria, Belgio e Francia; in arrivo in tutto il mondo anche nuove funzionalità software

I Ray-Ban Stories di Ray-Ban e Meta arrivano su nuovi mercati

  Moda e tendenze  

Meta Platforms, Inc. e Ray-Ban si apprestano a lanciare i propri smart glasses, i Ray-Ban Stories, in quattro nuovi Paesi.

Inoltre, nelle prossime settimane, introdurranno nuovi colori, nuove varianti di lenti e nuove funzioni software.

I Ray-Ban Stories, che rappresentano una concezione completamente nuova della fotografia, della condivisione e dell’ascolto nei momenti più autentici della vita, saranno presto acquistabili in un totale di 10 paesi. Saranno infatti disponibili in selezionati punti vendita fisici e online in Spagna, Austria e Belgio e, a partire dal 14 aprile, anche in Francia.

Meta ed EssilorLuxottica (leader globale nella progettazione, produzione e distribuzione di lenti oftalmiche, montature e occhiali da sole), capogruppo di Ray-Ban, sono riusciti a integrare tecnologie smart quali dual camera per l’acquisizione di foto e video, auricolari open-ear e ben tre microfoni per riprodurre suoni e voce in alta qualità durante le telefonate e i video, il tutto senza rinunciare a stile, comfort ed estetica. I Ray-Ban Stories, che già oggi offrono una gamma di 28 varianti di stile, colore e lenti, si arricchiranno di ulteriori novità nelle prossime settimane.

Sono disponibili in versione Wayfarer, montatura inconfondibile e iconica sin dagli anni ‘50, Round, con il suo stile rétro, e Meteor, altro modello leggendario, per dare a tutti la possibilità di scegliere gli occhiali più adatti al proprio gusto e stile.

Quanto alle lenti, si possono scegliere da vista, trasparenti, G15, polarizzate (nuova variante), sfumate e Transitions Light Intelligent Lenses, le lenti in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi condizione di luce.

A partire da 299 USD (329 EUR, 369 CAD, 299 GBP, 449 AUD), i Ray-Ban Stories hanno in dotazione una custodia compatta che funge anche da caricabatteria portatile.

Oltre a offrire un design iconico e contenuti tecnologici innovativi, i Ray-Ban Stories si accompagnano a una app, Facebook View (per iOS e Android), ora disponibile in francesce, spagnolo, tedesco e olandese, che permette di importare, editare e condividere in modo semplice su qualsiasi app social installata sul telefono i contenuti acquisiti con gli smart glassess.

Rocco Basilico, Chief Wearables Officer di EssilorLuxottica, ha affermato: Siamo così orgogliosi di poter offrire i Ray-Ban Stories a molte più persone in tutto il mondo,

Dal lancio dello scorso autunno, dunque, sono state introdotto nuove funzioni software ed è stata resa ancora più ricca la scelta di colori e lenti, sempre nell’ottica di coniugare il meglio della tecnologia e dello stile.

Con i Ray-Ban Stories è stato creato un prodotto di tecnologia indossabile che piace davvero, con funzioni che permettono di rimanere in contatto con il mondo e al tempo stesso catturare e condividere i momenti della vita.

L'azieda, ora, ha, dunque, ampliato la scelta dei modelli e dei colori, aggiunto funzioni che rendono ancora più semplice rimanere sempre connessi e, soprattutto, portato i suoi smart glasses a un pubblico ancora più vasto in tutto il mondo.

I Ray-Ban Stories sono in vendita nei negozi Ray-Ban, sul sito www.Ray-Ban.com e presso alcuni punti vendita EssilorLuxottica,

 Versione stampabile




Torna