Una calzata comoda in grado di vestire una donna dinamica e sempre in movimento”

L’evoluzione della calzatura Molì, dall’esperienza ortopedica alla donna metropolitana

  Moda e tendenze  

La storia di Molì, azienda dotata di elevate competenze maturate grazie a una presenza consolidata nel mondo della calzatura ortopedica, inizia quando il signor Molinari, che faceva il calzolaio, risuolando scarpe e sostituendo soprattacchi consunti, venne attraversato da un’intuizione: non solo riparare, ma anche costruire calzature. Scelse, così, una nicchia di mercato che fu quello ortopedico e iniziò prima con le calzature correttive da bambino per poi approdare alla produzione di calzature su misura.

Sua erede e mente creativa del marchio è Ivana Molinari ed è proprio dalla sua esperienza personale che nasce l’intuizione di questa calzatura dal comfort straordinario creata nell’azienda di famiglia, la Molinari srl.

Ho messo al servizio delle donne la mia esperienza maturata nel settore ortopedico, dove l’obiettivo è quello di una calzata comoda in grado di vestire una donna dinamica e sempre in movimento.

L’esperienza acquisita nel campo, dunque, è stata utilizzata per orientarsi nell’ambito della comodità della calzatura al femminile.

Ivana racconta di come, alcuni anni fa, chiedendosi il perché noi donne non riusciamo a stare su un tacco per l'intera giornata e generalmente siamo accompagnate da un paio di calzature di riserva in borsetta o nel baule dell'auto, abbia ideato Molì, scarpa nata per colmare una lacuna di mercato.

Nel corso degli anni possono essere cambiati i gusti perché cambiano le mode, ma non posso dire che siano cambiate le esigenze, poiché ci rivolgiamo da sempre a un pubblico di donne attente al proprio benessere, donne sempre in movimento per i mille impegni di cui è composta la giornata, donne che cercano nella loro scarpa un alleato che sappia tenere il loro passo tutto il giorno.

Molì nasce durante un aperitivo tra amiche nel quale tutte le presenti lamentavano l’assenza sul mercato di una calzatura che fosse comoda per accompagnarle durante la giornata lavorativa, ma anche chic e di tendenza.

Le Molì nascono pensando al benessere delle donne che vogliono indossare i tacchi da mattina a sera, donne attive e dinamiche, che lavorano, si divertono, vivono e vogliono farlo con estrema naturalezza.

I tecnicismi della scarpa prevedono al servizio delle donne una reale esperienza maturata nel settore ortopedico, dove l’obiettivo è di far deambulare in maniera comoda e corretta qualunque tipo di piede, attingendo da questo campo le soluzioni tecniche necessarie a rendere comode anche le calzature con il tacco, proprio quelle calzature che le donne amano così tanto indossare perché ne esaltano la voglia di femminilità.

Per rendere le scarpe con il tacco indossabili senza alcun fastidio per tutta la giornata, è stato ideato un sistema che agisce su due componenti fondamentali, preoccupandosi anzitutto di redistribuire in modo più equilibrato il peso del carico corporeo sul piede. La soluzione è insita direttamente nell’impostazione data alla forma (sulla quale viene poi costruita l’intera calzatura) in cui è stato arretrato il punto d’appoggio della pianta del piede, quel punto su cui normalmente grava la maggior parte del peso corporeo, man mano che si alzano i centimetri dei tacchi della calzatura. Inoltre, l’interno delle calzature Molì è dotato di una suoletta in memory foam, un materiale ad alta sensibilità termica, che si modifica grazie al calore del piede, creando un comodo giaciglio adatto non solo ad accogliere qualsiasi conformazione, ma anche a operare efficacemente sui punti di maggior attrito e usura del piede sui tacchi.

I benefici dati dalla tecnologia impiegata e l’efficacia comprovata del Comfort System Molì aiuta la donna che non vuole che la propria quotidianità venga compromessa dalle calzature che indossa. Per questo tutte le calzature sono dotate del “Comfort System Molì

Il target della donna Molì ingloba chi ama essere femminile indossando un tacco, ma con la richiesta non scontata dell’essere comodo. Sono donne che hanno bisogno di praticità e funzionalità, ma mai a danno dell’estetica,donne che rivestono sempre più ruoli e che non vogliono rinunciare a piacere, farsi notare e, soprattutto, a piacersi, esprimendo sempre il meglio di sé.

Ci rivolgiamo alle donne che vogliono piacere e piacersi senza sofferenza, senza scomodità, offrendo loro il meglio del design, nel massimo del comfort fisico.

Tra i modelli più gettonati quelli a tacco alto corredati di plateau per i quali è piacevolissimo ricevere recensioni in cui scrivono

Finalmente mi riappacifico con i tacchi, amati da sempre ma che la vita frenetica di Roma mi ha portato a relegarli esclusivamente alle uscite formali. Con le Molì ai piedi tacchi sempre, anche per andare a fare la spesa!

Nella fase di creazione per ogni modello il must è PASSIONE: ogni modello deve appassionare, suscitare emozioni, è bellissimo giocare ad abbinare i vari materiali e colori fra di loro in un continuo match diversificato fino ad arrivare alla scarpa nel suo finale.

La donna Molì veste un look chic e femminile, originale nel suo insieme e con una buona dose di praticità, anchese alcuni modelli di calzatura possono impreziosire i look più eleganti.

Un caso non è, che il team Molì sia principalmente formato da donne. Ivana si occupa dello stile e delle strategie,Orietta dell’organizzare la produzione. L’Angels team, composto da Clarissa, Ambra e Roberta, è a disposizioneinvece per prendersi cura della donna Molì e dell’unicità dei suoi piedi, seguendo ogni cliente, passo dopo passo,nell’esperienza di acquisto, dando supporto prima, durante e persino dopo.

Sono in tre come tre sono le caratteristiche peculiari delle calzature Molì: empatiche, cordiali ma anche dotate della necessaria competenza e professionalità per supportare le clienti rispetto a qualsiasi esigenza o informazione sapendo che, con Molì, i dubbi non saranno mai fra comfort e femminilità. Obiettivo principale è la piena soddisfazione della cliente, per questo vengono fatte cose ordinarie in modo straordinario, per questo Molì cerca di superare ogni aspettativa prendendosi cura del suo pubblico.

 Versione stampabile




Torna