E’ l’unico ristorante italiano in classifica

Il Borro Tuscan Bistro di Dubai è ai vertici dei 50 Best Mena’s Restaurants

  Food and beverage  

Il Borro Tuscan Bistro di Dubai conquista l’undicesima posizione della prestigiosa classifica 50 Best Mena’s Restaurants, relativa all’area del Medioriente e del Nord Africa.

Negli Emirati ci sono numerosi chef italiani, ma l’unico ristorante italiano presente nella classifica è solo Il Borro Tuscan Bistro di Dubai che si è imposto per la semplicità, qualità ed autenticità dei piatti, materie prime e servizio. Oltre alla bellezza ed eleganza della location, che esprime al meglio lo stile e la filosofia de Il Borro e la Toscana più autentica.

Inaugurato nel gennaio 2017 in partnership con Orange Hospitality, all’interno del lussuoso Hotel Al Naseem Madinat Jumeirah, il ristorante, da subito, si è contraddistinto conseguendo diversi riconoscimenti, tra cui segnaliamo il titolo di miglior ristorante italiano a Dubai dalla Guida del Gambero Rosso a soli quattro mesi dalla sua apertura.

La cucina, guidata dall’Executive Chef Andrea Campani e dall'Head Chef Fulvio Opalio, è un'interpretazione moderna dei classici toscani, con ingredienti di qualità e prodotti del Borro, come l'olio extravergine di oliva biologico, il miele e le verdure selezionate dell'azienda agricola biologica de Il Borro, "Orto del Borro".

Dalla Pappa al pomodoro ai Pici all'aglione, dalla Bistecca alla fiorentina al tradizionale Tiramisù italiano, con caffè espresso e cioccolato, la carta è un omaggio alle ricette della più autentica cucina italiana.

Ampia la selezione dei vini dell’azienda Il Borro, tra cui Bolle di Borro - Rosato metodo classico 100% Sangiovese e 60 mesi sui lieviti, e il pluripremiato Il Borro - reale rappresentazione della filosofia e del terroir de Il Borro.

Con la recente apertura a Londra nell’elegante ed esclusivo quartiere di Mayfair l’11 novembre 2021, diventano, così, cinque i ristoranti a firma Il Borro Tuscan Bistro: due nel Valdarno (presso la tenuta Il Borro e Viesca Toscana), a Firenze, a Dubai e a Londra.

Ricordiamo che Il Borro è la tenuta, che, dal 1993, è di proprietà di Ferruccio Ferragamo e che in essa sono impegnati il figlio Salvatore Ferragamo (responsabile dell’attività vitivinicola ed Hospitality) e la figlia Vittoria (responsabile dell’orto biologico e dei progetti speciali). La tenuta si estende nel bacino del Valdarno Superiore su di una superficie di 1.100 ettari immersi nel cuore della Toscana.

La Tenuta, fortemente vocata al rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema e interamente biologica dal 2015, fa parte dell’Associazione Relais & Châteaux e comprende: un borgo medievale interamente restaurato che ospita al suo interno 38 eleganti e raffinate suite; tre prestigiose ville - La Dimora Storica, Villa Casetta, Villa Mulino - e 20 suite de Le Aie del Borro, ideali per famiglie e gruppi di amici. Alle soluzioni Relais & Châteaux si aggiungono “I Borrigiani”, i casali gestiti con la formula dell’agriturismo. E ancora, due ristoranti: l’Osteria del Borro e Il Borro Tuscan Bistro; la Spa e la galleria “Vino & Arte”. Ad Il Borro troviamo, inoltre, una cantina e 85 ettari di vigneti dai quali si producono i pregiati vini della tenuta (12 etichette di cui 10 interamente biologiche); 40 ettari di uliveti destinati alla produzione di un eccellente olio extra vergine d’oliva; un orto biologico e 30 arnie da cui si ottiene miele biologico di differenti varietà.

Info: www.ilborro.it - www.ilborrotoscana.com - www.ilborrotuscanbistro - www.osteriadelborro.it - www.ilborrowines.it

 Versione stampabile




Torna