Una strepitosa serata evento con Germano Lanzoni, Laura Formenti e Luisa Corna testimonial 2022

Giro Handbike 2022: presentate le città di tappa della 12esima edizione

  Cultura e società   

Venerdì 4 febbraio, al Cosmo Palace Hotel di Cinisello Balsamo, sono state presentate le sette città di tappa (Bari, prima tappa in programma il 3 aprile, Bellaria Igea Marina, Meda, Udine, Cerro Maggiore, Livorno e Pisa, per la finalissima), della dodicesima edizione del Giro Handbike.

La presentazione ufficiale di Giro Handbike 2022 è avvenuta nel corso della serata evento, cui hanno partecipato più di 130 ospiti, patrocinata da Cip, Coni e Fci. La serata è stata condotta da Germano Lanzoni, l’irriverente show man, con la partecipazione della dirompente comicità di Laura Formenti e di Luisa Corna, testimonial 2022.

Cordiano Dagnoni, Presidente FCI, ha affermato. Il Giro d'Italia Handbike è un evento importante per tutta la Federazione ciclistica italiana e un appuntamento unico a livello internazionale. In nessun'altra nazione è presente un meeting ciclistico di questo livello e dallo spessore sociale così importante. Vedere tanti atleti impegnarsi a fondo per raggiungere un risultato agonistico ha un valore intrinseco che va ben oltre quello della performance. - Dagnoni ha aggiunto - È la conferma della bontà del progetto in grado di coinvolgere centinaia di atleti paralimpici. Faccio i miei complimenti al gruppo SEO, guidato dal Presidente Fabio Pennella, che nel corso degli anni ha saputo dare continuità ad un lavoro che ho avuto modo di seguire da vicino. La crescita qualitativa e organizzativa del Giro Handbike è stata importante e sarà interessante vedere dove gli organizzatori sapranno arrivare nei prossimi anni. Un futuro che vedo luminoso.

Tra i presenti segnaliamo anche Stefano Pedrinazzi, Presidente FCI Lombardia; Marco Riva, Presidente CONI Lombardia; Pierangelo Santelli, Presidente CIP Lombardia; Antonio Rossi, Sottosegretario allo Sport Regione Lombardia, Giuseppe Marzano Presidente SC Franco Ballerini Bari, che organizza la tappa inaugurale del Giro Handbike 2022, Brunoangelo Galli, vice Sindaco ed Assessore a Turismo, Mobilità, Volontariato e Sport Seconda di Bellaria Igea Marina. Luca Santambrogio, sindaco di Meda, Antonio Falcone, assessore allo sport del comune di Udine, Giuseppina Berra, sindaco di Cerro Maggiore in Lombardia. rappresenta la città che affonda le sue radici storiche in sette nobili famiglie famosa per essere stato uno dei paradisi di villeggiatura della nobiltà milanese, una piccola Milano. Sesta e settima tappa del Giro Handbike in Toscana e precisamente a Livorno e, la finalissima, a Pisa.

Applauditissima nel corso della serata Luisa Corna, testimonial del Giro Handbike 2022, che ha dichiarato: Per me è un onore essere chiamata a fare da testimonial del Giro Handibike 2022, perché sono convinta che oggi più che mai lo sport ci dia esempi da seguire per affrontare le difficoltà quotidiane e superarle anche quando ci sembrano insormontabili. Donne e uomini che hanno oltrepassato i loro confini, con determinazione e sacrificio, per trovarsi oggi a dare prova della loro straordinaria forza in una disciplina, l’handbike, che sta sempre di più affascinando e coinvolgendo un gran numero di sportivi in Italia.

Quattro bellissime miss hanno indossato le nuove maglie del Giro Handbike 2022: Maglia rosa TELEFLEX; maglia bianca G3 OFFICINE MECCANICHE; maglia rossa SAN MARINO MAIL; maglia nera PMP.

Le quattro maglie sono firmate da Damiano Rizzo che ha detto: Per questo progetto la mia musa è stata la velocità e ho immaginato l'effetto della scia in forma digitale creando questi pattern evocativi della stessa in quanto punto cardine della pratica dell’handbike, il punto in comune del picco emozionale che c'è tra lo spettatore e l'atleta.

 Versione stampabile




Torna