Con le sue varie proposte DaunenStep è perfettamente in grado di offrire cuscini adatti a tutte le esigenze

DaunenStep: il benessere inizia dal cuscino

  Salute  

Il cuscino per il letto non è un accessorio banale da considerare con superficialità o disattenzione, rappresenta, infatti, un complemento fondamentale per garantire benessere e salute al proprio corpo. Un buon cuscino, infatti, può prevenire i fastidi della cervicale ed offrire le condizioni migliori di riposo e di sonno.

In relazioni alle posture che si assumono durante il sonno, un cuscino adeguato offre protezione e aiuta a ottimizzare i propri momenti di riposo. Se, ad esempio, si è soliti dormire a pancia in su è meglio evitare cuscini troppo alti che possono creare seri problemi di salute. Per chi dorme a pancia in giù, invece, niente di meglio di un cuscino basso e leggero, mentre per chi preferisce dormire su un fianco è preferibile un cuscino di spessore medio. Per combattere i fastidi della cervicale è consigliabile un cuscino compatto e non deformabile, per favorire la circolazione sanguigna e una corretta postura.

Se è vero che il benessere del corpo è strettamente collegato alla qualità del sonno, è altrettanto indubbio che l’utilizzo di un buon cuscino di qualità è fondamentale per favorire al meglio le ore di riposo.

Nella sua ampia proposta, DaunenStep è perfettamente in grado di offrire cuscini adatti a tutte le esigenze.

Il Cuscino President ed il Cuscino Diamant (100% piumino), naturali al 100%, traspiranti e soffici, sono ottimi: le varie altezze si adattano alle varie posture assunte durante il sonno.

Per il massimo dell’igiene, poi, sono consigliabili i cuscini in fibra tra i quali spicca il Cuscino Airella in fiocco di poliestere effetto piuma, mentre i cuscini con nucleo costituiscono un’ottima soluzione per coloro che cercano al contempo sostegno e sofficità. Tra questi di particolare pregio sono il Cuscino con nucleo Perla Cirmolo che utilizza appieno i benefici di questa essenza balsamica e il Perla Piuma con nucleo in piumetta, regolabile e termoregolante.

Particolare attenzione meritano, poi, i cuscini anatomici che si adattano perfettamente alla testa ed offrono il giusto supporto alla colonna cervicale come assicura il Cuscino Anatomico Memo Classico.

Nella vasta proposta, la realizzazione più recente è rappresentata dal cuscino in fibra Dual Comfort, 100% fiocco anallergico effetto piuma con tessuto 100% cotone, che contempla le migliori caratteristiche che un cuscino può offrire.

Per DaunenStep la cultura del buon sonno rappresenta un riferimento di fondo che va perseguito attraverso una continua evoluzione della ricerca dei materiali migliori e delle confezioni più opportune.

La scelta di un buon cuscino significa anche saper prendersi cura di sé.

Info: www.daunenstep.com

 Versione stampabile




Torna