La stanchezza si riduce in chi presenta stati di fatica prolungata

Esserre Pharma: un’ importante innovazione dall’estratto di melograno

  Salute  

E’ indubbio: le abitudini alimentari sono strettamente correlate alla salute e all’efficienza del sistema immunitario. L’avanzare dell’età, gli scorretti stili di vita ed uno stato di prolungato stress, come, ad esempio, quello prodotto dalla Pandemia da Covid19, però, compromettono la funzione immunitaria e le carenze nutrizionali possono predisporre l’organismo ad essere più esposto ad infezioni. Il senso di stanchezza o spossatezza, caratterizzato da generale mancanza di energia e da affaticamento fisico e mentale, se non affrontato, può condurre ad una cronicizzazione della condizione.

Amedeo Squillace, Amministratore delegato di Esserre Pharma, ha comunicato di aver affiancato l’area dell’immuno-nutrizione ai settori in cui l'azienda opera dal 2013 (cardio-metabolico, benessere psicologico e intestinale, infiammazione) ed annunciato il il lancio sul mercato italiano di IMPROVE Response, un integratore alimentare a base di vitamine del gruppo B, estratto di Melograno Mediterraneo, e vitamina C,

Il melograno, frutto che supporta efficacemente il sistema immunitario, approda, così, con le sue proprietà, nella vasta sfera dell’immuno-nutrizione, grazie ad un approfondito lavoro di ricerca e sviluppo durato 2 anni, la cui efficacia è stata testata da uno studio in collaborazione con l’Università di Napoli Federico II.

IMPROVE Response supporta le naturali difese immunitarie attraverso uno specifico bilanciamento di micronutrienti al fine di aumentare l'energia dell’organismo e combattere stanchezza e affaticamento, grazie IMPROVE Response contiene PunicaPLUS, l'esclusivo estratto di melograno mediterraneo che integra un elevato numero di molecole attive con proprietà antiossidanti. In particolare, la componente polifenolica, ha dimostrato avere proprietà antiossidanti e immuno-modulatorie. A sua volta, la componente vitaminica di IMPROVE Response è costituita da tutte le vitamine del gruppo B e della vitamina C, il cui apporto giornaliero favorisce la fisiologica funzione del sistema immunitario, contribuendo alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.

La domanda da cui si è partiti per lo sviluppo di questo nuovo prodotto è stata: quali saranno le necessità delle persone alla luce di questa ondata pandemica, in un nuovo new normal che ci si prospetta? - ha detto Amedeo Squillace - Il risultato è appunto la creazione di un prodotto che esalta le proprietà dell’estratto di melograno, che ha dimostrato un grande potenziale nel supporto al sistema immunitario e che, associato alle vitamine B e C, è in grado anche di ridurre lo stato di affaticamento.

Esserre Pharma porta, così, per prima, questa importante innovazione nel mondo della nutraceutica, con un processo produttivo che valorizza una filiera 100% italiana e sostenibile. E, ancora una volta, grazie ad un frutto tipicamente mediterraneo, come avvenuto, in precedenza, con il bergamotto, nel solco della tradizione aziendale, fortemente ancorata ai prodotti naturali del mediterraneo.

Sono diversi, inoltre, gli studi clinici già disponibili sugli effetti positivi del consumo di melograno, sotto forma di frutto, succo o estratto, in pazienti con disturbi infiammatori cronici. Lo stress ossidativo ha anche un ruolo nell'inflamm-aging, sottolineando il suo impatto cruciale nei complessi meccanismi dell'invecchiamento, della ripresa delle energie durante la convalescenza, specialmente dopo un'infezione, e per supportare la funzione immunitaria.

Info: www.esserrepharma.com/dal-melograno-mediterraneo-un-nuovo-nutraceutico-esserre-pharma/

 Versione stampabile




Torna