I nuovi scooter segneranno anche il passaggio al “full electric”

Roma: arrivano 500 scooter di Zig Zag Sharing

  Ambiente, Igiene e Sicurezza  

Zig Zag Sharing, una delle principali piattaforme in Italia, dal 2016, per la condivisione di scooter, con sede centrale a Roma, ha annunciato l’ampliamento della sua flotta su Roma: arriveranno 500 nuovi scooter, che segneranno anche il passaggio al “full electric”.

Tutti i mezzi, a seguito dell’accordo siglato con l’azienda olandese GO Sharing, fondata nel 2019 ed oggi primo operatore al mondo e maggior fornitore mondiale di e-scooter elettrici in sharing secondo il Global Moped Market Report 2021, presenteranno il marchio condiviso Zig Zag - Go Sharing e potranno essere noleggiati e gestiti tramite la app Zig Zag.

In sostituzione del modello termico Tricity già presente sul territorio romano, quindi, saranno, ora, disponibili motorini elettrici al 100%, alimentati con energia sostenibile, più leggeri e perfetti anche per il pubblico femminile.

L’arrivo degli scooter Zig Zag - Go Sharing conferma la strategia aziendale di puntare sulla sostenibilità a tutto tondo: il servizio non punta solo a spingere l’adozione modello di mobilità elettrica condivisa, ma sottolinea anche l’importanza di un intero ecosistema più sostenibile.

L’esempio concreto di tele strategia è l’accordo con l’energy company Pulsee: per la ricarica della flotta di Zig Zag, quindi, viene garantito l’impiego di energia proveniente solo ed esclusivamente da fonti rinnovabili.

L’obiettivo prossimo è quello di raggiungere i 1.500 scooter elettrici presenti in città entro l’anno ed estendere l’offerta anche al bike sharing in free floating.

Emanuele Grazioli e Diego Rocca, Founder nel 2015 di Zig Zag Sharing con l’obiettivo di fornire soluzioni per la mobilità urbana intermodali e integrate con i mezzi di trasporto pubblico e, oggi, anche con i servizi extraurbani grazie agli accordi con le compagnie ferroviarie nazionali, hanno dichiarato: Roma è da sempre per noi un punto di riferimento importante. Siamo nati qui e il nostro obiettivo è quello di essere parte attiva e motore del cambiamento della città che guarda alla sostenibilità e che passa inevitabilmente attraverso stili di vita e scelte di mobilità più green. - hanno aggiunto - È per questo che abbiamo optato per una scelta orientata completamente all’elettrico, volta a migliorare la qualità dell’aria di Roma attraverso un servizio di mobilità condivisa capillare, comodo ed ecologico. - hanno concluso - La roadmap futura parte dalla capitale e punta a una rivoluzione in termini di sostenibilità di caratte nazionale. Questa si declinerà attraverso due direttrici: l’espansione del team e l’ampliamento dell’offerta con nuovi scootere e le e-bike. Non vediamo l’ora di poter annunciare le nostre prossime novità .

Precisiamo che a Roma gli scooter di Zig Zag Sharing si possono trovare in numerose aree, dalle stazioni a quelle più centrali della città, inclusi i quartieri più rappresentativi quali, ad esempio, Eur, Tuscolano, Trastevere, Gianicolo e Ponte Milvio per citarne alcuni.

L’azienda Zig Zag Sharing offre motorini elettrici in condivisione anche a Firenze, Torino e Milano, alimentandoli sempre con energia sostenibile.

Info: www.zigzagsharing.com/ - www.go-sharing.com.

 Versione stampabile




Torna