Per San Valentino, la giornata dell’amore, fitvia propone una selezione di miscele e prodotti perfetti per lasciarsi trasportare in un inebriante viaggio sensoriale

Fitvia: i tè afrodisiaci accendono la passione a San Valentino

  Food and beverage  

La giornata più romantica dell’anno porta con sé una serie di immancabili cliché: rose rosse, cioccolatini, cene romantiche … ma perché non stupire il proprio partner oppure concedersi una coccola all’insegna del Self Love con un’esperienza sensoriale unica?

Fitvia, l’azienda di e-commerce che opera nell’ambito del wellness e della nutrizione salutare, con focus sulla creazione e sulla vendita di tè di alta qualità, propone per San Valentino infusi e prodotti selezionati in grado di accendere i sensi e la passione grazie a speciali ingredienti afrodisiaci.

Il Cioccolato, toccasana del buonumore - Protein Cream - Partiamo sì da un grande classico, ma senza cui non sarebbe davvero San Valentino: per quanto sia provato che il cioccolato non sia un ingrediente afrodisiaco in senso stretto, è pur vero che aumenta i livelli di serotonina, l’ormone del buon umore, e stimola la formazione di endorfine, sostanze eccitanti.

Perché non provarlo, allora, sotto forma di spalmabili Protein Cream, in versione Dark, White e Salted Caramel? Perfette per tutti i chocolate addicted, queste creme proteiche vi avvolgeranno in un vorticoso turbinio di sensazioni! Da provare abbinate a una tazza fumante di un tè dalle note fruttate.

Il Fico, il frutto proibito - Apple Fig Tea - Il fico è da sempre considerato un potente afrodisiaco, anche grazie alla sua menzione biblica nel Giardino dell’Eden: secondo alcune ipotesi, sarebbe stato il vero frutto proibito, al posto della mela. Oggi è confermato che i fichi stimolino la produzione di feromone, accendendo il desiderio e rendendoci irresistibili.

Perché, quindi, non aumentare il proprio charme con una tazza di Apple Fig Tea, infuso dalle note fruttate e avvolgenti di mela e fico? Ispirata alla cultura orientale del tè, questa miscela è perfetta per inebriare i sensi e conquistare un bacio al sapore di frutta.

Le Fragole, le lacrime di Venere - Rose Kiss Tea - Il frutto della passione per eccellenza è stato ritenuto afrodisiaco fin dall’antichità: secondo i Romani, le fragole nacquero dalle lacrime della dea stessa dell’amore, Venere, trasformatesi poi nelle delizie di bosco che ben conosciamo. Grazie all’abbondanza di vitamina C, che aiuta il sangue a fluire, le fragole, ma anche le nutrienti bacche di goji, sono il trucco naturale perfetto per fare conquiste.

Possono essere provate entrambe nell’elegante versione del Rose Kiss Tea di fitvia, un tè che combina la dolcezza della fragola e delle bacche di goji alla delicatezza dei petali di rosa.

Lo Zenzero, la miccia dell’amore - Lemon Ginger Tea - Sono molti i popoli che nei millenni hanno visto nello zenzero una potente miccia erotica, capace di rafforzare le energie vitali e stimolare il desiderio.

Grazie a queste caratteristiche, lo zenzero è un ottimo ingrediente base per tè e tisane romantiche, come Lemon Ginger Tea: con due ingredienti dalle note intense e ben strutturate come lo zenzero e il limone, il Lemon Ginger offrirà una sensazione di benessere profonda e tanta complicità di coppia.

La Mandorla, un augurio di fertilità - Almond Caramel Tea - Note per i diversi benefici sull’organismo e sulle proprietà antiossidanti, le mandorle stimolano anche la passione e favoriscono la fertilità: da qui deriva, infatti, la tradizione di regalare ai matrimoni confetti di mandorla, come segno benaugurante.

La tisana perfetta per gustare questo potente afrodisiaco è l’Almond Caramel Tea, che unisce la leggerezza della mandorla al tocco affumicato del caramello… un mix davvero esplosivo!

Il Peperoncino, il fuoco vivo - Spicy Orange Power Tea - Ultimo ma non meno importante, il frutto dal fuoco dentro. Pungente e seducente, nell’immaginario collettivo il peperoncino è da sempre abbinato alla passione: dall’aumento del testosterone negli uomini alla stimolazione del rilascio di endorfine, il frutto piccante è un potente afrodisiaco.

Il tè perfetto per accendere gli animi è lo Spicy Orange Power Tea, al sapore di arancia con una lieve nota piccante, per un San Valentino davvero scoppiettante.

Info: www.fitvia.it.

 Versione stampabile




Torna