un nuovo super teleobiettivo a lunghezza focale fissa a pieno formato con moltiplicatore di focale incorporato
Nikon: il nuovo NIKKOR Z 400mm f/2.8 TC VR S
Nital S.p.A. ha annunciato un nuovo super teleobiettivo a lunghezza focale fissa a pieno formato con moltiplicatore di focale incorporato: il NIKKOR Z 400mm f/2.8 TC VR S.
Il nuovo teleobiettivo è caratterizzato da un’ampia apertura f/2.8 e da prestazioni AF fenomenali, questa nuova ottica è formidabile per la fotografia di sport, natura e per la caccia fotografica. La qualità dell’immagine è eccezionale sia quando si riprende a 400mm sia a 560mm con il moltiplicatore di focale 1,4x incorporato attivato.
Realizzato per offrire ai fotografi ciò che serve per catturare ogni opportunità, l’obiettivo NIKKOR Z 400mm f/2.8 TC VR S vanta inoltre una struttura straordinariamente leggera che lo rende molto facile da maneggiare. Robusto e perfettamente bilanciato, l’obiettivo è completamente sigillato attorno a tutte le parti mobili e il suo baricentro posizionato verso la parte posteriore lo rende decisamente stabile. I controlli possono essere personalizzati per avere l’impostazione perfetta in qualsiasi situazione ed è possibile anche assegnare specifiche funzioni all’anello FN dell’obiettivo.
Nikon ha dichiarato: Questo nuovo super teleobiettivo a lunghezza focale fissa S-line che entra a far parte della famiglia NIKKOR Z apre nuove possibilità per i fotografi professionisti di sport, caccia fotografica e natura. È dotato di una tecnologia innovativa che porta la messa a fuoco, la nitidezza, la luminosità delle immagini e l’adattabilità a un livello superiore. Ovunque tu sia, questo obiettivo è capace di tenere il tuo passo.
Queste le funzioni principali di NIKKOR Z 400mm f/2.8 TC VR S:
Moltiplicatore di focale 1,4x incorporato: un semplice movimento sul lato destro dell’obiettivo è tutto ciò che serve per coinvolgere il moltiplicatore di focale ed estendere la portata di questo obiettivo a 560mm.
AF assoluto: il sistema di autofocus VCM Silky Swift di Nikon con un encoder ABS ottico garantisce un autofocus incredibilmente veloce con acquisizione e inseguimento del soggetto estremamente precisi.
Potente qualità dell’immagine: apertura massima di f/2.8 e affascinante effetto bokeh.
Sistema di riduzione vibrazioni VR: offre un vantaggio di 5,5 stop anche durante le riprese con il moltiplicatore di focale incorporato attivato; Synchro VR è disponibile quando l’obiettivo è abbinato con la Z 9.
Trattamento Meso Amorphous: impareggiabile rivestimento anti riflesso. Riduce in modo significativo l’immagine fantasma e la luce parassita eliminando la luce incidente che giunge diagonalmente e verticalmente.
Straordinari dettagli: le lenti in vetro ED, Super ED e SR di Nikon contrastano ottimamente l’aberrazione cromatica.
Robusto: la sigillatura attorno a tutte le parti mobili tiene lontano polvere e umidità e il trattamento al fluoro di Nikon protegge l’elemento frontale.¹
Bilanciato: il baricentro dell’obiettivo è posizionato verso la parte posteriore dell’ottica per una maggiore stabilità.
Personalizzabile: è possibile assegnare specifiche funzioni all’anello FN, ai pulsanti Fn, all’anello di messa a fuoco e all’anello di controllo silenzioso. È anche possibile salvare le distanze di messa a fuoco con il pulsante impostazione memoria.
Sicuro e stabile: il piedino per treppiedi rimovibile assicura un bilanciamento ottimale quando l’obiettivo è collegato a un treppiedi. Uno slot di sicurezza Kensington garantisce la sicurezza dell’obiettivo.
Alloggiamento filtro integrato: facilita l’applicazione di filtri per un controllo superiore in situazioni di scarsa illuminazione.
Compatibilità: supporta l’uso del moltiplicatore di focale Z TC-1.4x e del moltiplicatore di focale Z TC-2.0x.
Precauzioni consigliate: non utilizzare questo obiettivo se si indossa un pacemaker o un altro dispositivo cardiaco medico. Il campo magnetico di questo obiettivo potrebbe causare il malfunzionamento dei dispositivi medici. Nikon non si assume alcuna responsabilità per tale malfunzionamento o per le conseguenze dirette o indirette di tale malfunzionamento.
Il firmware delle fotocamere deve essere aggiornato alle versioni più recenti disponibili prima dell’uso.
Versione stampabileTorna