La collezione di Tassotti è fortemente caratterizzata dalla Natura, come fonte inesauribile di ispirazione e come tesoro da preservare.

Tassotti: la collezione 2022

  Casa e arredo  

Sensibilizzare i consumatori sui risvolti positivi dell’utilizzo della carta e del suo riciclo, per contribuire ad un uso più efficiente delle risorse e sottolineare sempre di più l’importanza di un’economia circolare per il futuro del nostro Pianeta: è questo l’ambizioso obiettivo dell'azienda bassanese Tassotti, che opera nel settore della cartoleria di alta gamma dal 1957 e che pone sempre più attenzione alla sostenibilità in ogni fase del proprio processo produttivo.

Attenzione che si evince chiaramente dall’impronta green del nuovo catalogo 2022, nel quale è evidente l’ispirazione tratta dagli elementi naturali: soggetti e pattern inconfondibili appartenenti alla botanica e al mondo degli animali, declinati con delicatezza e vigore, che interpretano la Natura come tesoro da preservare, sempre secondo lo stile Tassotti.

Catalogo 2022 - nuovi soggetti - Carta decorativa, quaderni e diari, biglietti, scatole e articoli di cartoleria compongono una collezione di oggetti artigianali Made in Italy esclusivi, curati nei dettagli, preziosi e duraturi.

Alcune delle nuove fantasie introdotte quest’anno nella già vastissima gamma, sono:

Focus fantasie

Botanica e animali - Si ritrova nella fantasia Foglie di Eucalipto, proposta in una linea completa di prodotti, nei quali la vivacità del verde incontra la gradevolezza delle tinte più tenui del viola o l’allegria del giallo e del rosso nei soggetti floreali di due nuovi biglietti, sempre in linea con le tendenze più attuali.

Più accesi, ma ugualmente raffinati i Fiori Misti e i Fiori al Sole che con sfumature acquarellate creano una fantasia affascinante, in grado di trasmettere calore, passione, poesia.

Soffioni e Fiori di Tarassaco completano i nuovi soggetti di ispirazione botanica, cui si inserisce il richiamo orientaleggiante dei Fiori di ciliegio, entrambi simbolo di una felicità e di una bellezza effimera e sfuggente, racchiudono la promessa del vivere il momento e di cogliere i momenti belli della vita.

Classici remondiniani - Nel XVIII secolo, ad Augsburg, presso la stamperia di Johann Wilhelm Meyer, si creano carte da parati goffrate sul tema fiori, come questa particolare composizione di tralcio di garofano, che Tassotti ripropone in giallo e turchese nella fantasia Fiorito di garofano. La stampa è ottenuta con impressione di matrice metallica.

Perseguendo il filone dei classici remondiniani, che ancora oggi rappresentano il cuore dell’offerta Tassotti: Remondini Fiori e Frutta, Foglie a cuore e Roselline verdi da una parte esaltano la più raffinata delle tonalità, il blu; dall’altra proseguono il trend del verde con dei motivi vibranti e freschi, cui si aggiunge un suggestivo tocco di ocra all’insegna di quell’eleganza retrò che non passa mai di moda.

Party e origami - Completano l’offerta fantasie più leziose e dolci, leggere e divertenti: gattini in pose buffe, elefanti e tartarughe sono perfetti per i bambini e per creare tutto l’occorrente per un party.

Info, cataloghi 2022 della carta e dei biglietti: www.tassotti.it.

 Versione stampabile




Torna