Con la linea Cestrum ci si prende cura delle mani in inverno

EQUAZIONE Botanical Essence. la linea Cestrum

  Bellezza e Benessere  

Le mani sono un biglietto da visita: devono, quindi, essere perfette, sempre.

Nei mesi invernali, la pelle delle mani è messa a dura prova da freddo, vento e agenti atmosferici: questi fattori sono tra le principali cause delle mani screpolate in inverno. In caso di soggiorni in alta montagna, anche l’esposizione ai raggi UV può contribuire a seccare la pelle delle nostre mani, se non adeguatamente protetta e idratata.

Anche il semplice inquinamento atmosferico o l’uso frequente di detergenti troppo aggressivi a cui ci siamo abituati negli ultimi due anni possono contribuire a indebolire le difese della pelle e a renderla sensibile e secca.

EQUAZIONE Botanical Essence ha messo a punto due immancabili prodotti per la bellezza delle mani:

Hand Cream - Morbida crema dalla texture cremosa che si assorbe rapidamente lasciando le mani morbide e nutrite. Nutriente e lenitiva, è sia in caso di pelle danneggiata sia come azione preventiva ed emolliente.

Il formato da 250 ml è in vendita a 16,00 €

Hand Soap -Una formulazione liquida vellutata e idratata che deterge le mani, lasciandole morbide e delicatamente profumate.

Il formato da 250 ml è in vendita a 15,00 €.

Per questo inverno ci si può lasciar trasportare dal piacere sensoriale del Cestrum, o meglio conosciuto come Gelsomino Notturno. Il Cestrum nocturnum è nativo del Centroamerica. I fiori sono bianchi e profumatissimi e si schiudono solo di notte. Il Cestrum ha un alto potere disinfettante, ideale come non mai in questo periodo.

La sua confezione lifestyle bianca è evidenziata dal colore molto simile al pantone Very Peri.

Le formulazioni sono composte da estratti 100% naturali realizzati con materie prime del territorio attraverso una filiera di economia circolare, quali: glicerina vegetale, nutriente e levigante, estratto di pala di fico d’india (Opuntia), ricco di polisaccaridi ad azione idratante, olio di oliva, ricco di polifenoli antiossidanti ed acidi grassi, olio di mandorle dolci idratante e lenitivo.

Per le fragranze sono state utilizzate acque aromatiche ottenute per distillazione da piante esotiche coltivate in Sicilia con macchinari alimentati ad energia solare e con ricircolo di acqua per un minore impatto ambientale (laboratorio di produzione certificato ISO 22716:2007 e ISO 9001:2015)

Tutti i prodotti sono senza parabeni, senza coloranti, senza siliconi, oli minerali o allergeni e sono racchiusi in flaconi dal design minimalista rappresentante la filosofia basata sulla semplicità di EQUAZIONE, confezionati con PET 100% riciclato e riciclabile.

EQUAZIONE Botanical Essence è in vendita online al sito www.equazionebeauty.com/

Info: www.equazionebeauty.com.

 Versione stampabile




Torna