FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 15 aprile 2018

Casa e arredo, Vetrina

Gardena nuovi carrelli avvolgitubo
Design e innovazione senza precedenti

Gardena, azienda leader nella progettazione e sviluppo di soluzioni per il giardinaggio, fondata nel 1961 a Ulm ed oggi attiva su scala mondiale con presenza in oltre 80 Paesi., ha ulteriormente ampliato e perfezionato la sua gamma di carrelli avvolgitubo, proponendo quattro nuovi modelli AquaRoll S, M e M Easy, disponibili in set completi di tubo, assemblato e non, o senza, e il carrello AquaRoll L Easy, disponibile soltanto privo di tubo.

La gamma completa è in grado di soddisfare le esigenze di tutti. il modello AquaRoll S, con una capacità di 40m (13mm ½”) è perfetto per giardini di piccole dimensioni; i modelli AquaRoll M e M Easy hanno una capacità di 60m (13mm ½”) sono ideali per giardini di medie dimensioni; il modello AquaRoll L Easy, con la sua capacità di 100m (13mm ½”) è stato pensato per chi ha una grande giardino.

I nuovi modelli si distinguono per l’innovativa funzione telescopica (in attesa di brevetto) che consente di ridurre l'ingombro dopo l'uso.

Muniti, inoltre, di nipplo anti-goccia per prevenire perdite d'acqua dopo l'uso e durante il trasporto, di connessione angolata del tubo per evitare che quest‘ultimo si attorcigli e, per un facile trasporto, di ruote ampie con profilo liscio.

Un’altra novità riguarda la cromia del tubo Classic abbinato ai set AquaRoll S e M, le cui strisce arancioni diventano color turchese.

Per rendere sempre più agevole l’utilizzo dei carrelli Avvolgitubo, i modelli AquaRoll M e AquaRoll M e L Easy sono dotati di due importanti innovazioni (in attesa di brevetto): la Manovella pieghevole, ergonomica, con inserti morbidi per un comodo riavvolgimento e la funzione Kick&Stand che garantisce la massima stabilità quando si tira il tubo grazie alla base d'appoggio allungata e i piedini sulle ruote.

I carrelli avvolgitubo M e L Easy, infine, per renderli ancora più confortevoli sono stati muniti di Impugnatura ergonomica con Soft Grip e di Guida-tubo in metallo per un riavvolgimento affidabile del tubo, senza sporcarsi le mani.