FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 2 marzo 2009

Salute, Prodotti

Promensil, con estratti standardizzati di Trifoglio rosso
Il gesto quotidiano più semplice e naturale per contrastare gli effetti negativi della menopausa

Gli estrogeni giocano un ruolo fondamentale nel mantenere una donna in salute nell’arco di tutta la vita. Aumentano durante la pubertà e con l’inizio dell’età fertile, per poi aumentare e diminuire ritmicamente durante il ciclo mestruale, raggiungendo il punto massimo durante la gravidanza. Il processo verso la menopausa è un processo graduale. Il primo stadio, la peri-menopausa, per alcune donne inizia in anticipo, intorno ai 35 anni, sebbene per la maggioranza inizi verso i 45 anni.

Quando i livelli di estrogeni diminuiscono, mediamente attorno ai 40-50 anni, si avvertono i primi sintomi della menopausa. In questo periodo cruciale della vita di una donna, è importante mantenere uno stile di vita corretto ed una buona alimentazione per preservare salute ed ottimali funzioni biologiche, anche perché i disturbi della menopausa non si limitano a vampate, disturbi del sonno e sbalzi d’umore: la menopausa interferisce anche sulla salute delle ossa e sul sistema cardiovascolare.

La terapia ormonale sostitutiva (TOS), per anni consigliata in menopausa, è efficace per alleviare i disturbi che una donna avverte ma, recenti risultati della Women’s Health Iniziative sulla Terapia Sostitutiva con Estro/Progestinici (TOS), hanno evidenziano un maggior rischio di tumore al seno e di malattie cardiovascolari tra le donne che effettuano la terapia sostitutiva ormonale.

Ecco perché si continuano a ricercare alternative efficaci ma anche supportate da dati riguardanti sicurezza e che assicurino la standardizzazione del principio attivo (che garantisce la stessa quantità di principio attivo in ciascuna compressa): un valido aiuto per alleviare i disturbi evidenti e latenti della menopausa deriva dalla supplementazione di fitoestrogeni.

Da oggi, in un’unica compressa di Promensil, la soluzione sicura ed efficace per ritrovare benessere in Menopausa. Promensil, integratore a base di Isoflavoni da Trifoglio Rosso, è la possibile soluzione per gestire e ridurre i sintomi della menopausa, in completa sicurezza ed efficacia, con benefici effetti anche sulle problematiche a lungo termine legate alla menopausa (salute del tessuto osseo e del sistema cardiovascolare).

Promensil è un estratto di piante mature di Trifoglio Rosso, contenente 40 mg di isoflavoni privi di componente zuccherina (negli isoflavoni di soia questa parte, invece, costituisce circa il 30% in peso); è ricco di tutti e quattro i principali isoflavoni (biochanina A, formononetina, genisteina e daidzeina) che possiedono una significativa attività biologica estrogenica oltre ad altre attività biologiche ormono-indipendenti.

Promensil, quindi, si conferma qualitativamente superiore rispetto all’integrazione con isoflavoni di soia.

Informazioni: www.promensil.it - numero verde: 800900064.