FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 10 dicembre 2017

Moda e tendenze, Tendenze

Clarks: una Desert Boot per due
Un classico di Clarks per un Natale … di culto

Iconico, classico e sempre pronto a percorrere strade diverse: è il Desert Boot, il best seller di Clarks, più che una scarpa, un accessorio di culto intramontabile, che è diventato un must unisex, per tutte le età e per tutte le occasioni.

Una calzatura timeless, non soggetta alle tendenze e sempre identica a sé stessa: realizzata con i materiali migliori, utilizza da sempre una pelle scamosciata di qualità trattata per essere resa ancora più morbida e liscia come il velluto.

Da oltre 65 anni il Desert Boot conquista le generazioni di tutto il mondo ed è il regalo perfetto, anche e soprattutto a Natale: per essere sempre unici e inimitabili anche sotto l’albero!

Clarks loves Christmas: per lui e per lei, una scarpa che alle sue caratteristiche storiche e al suo dna unisce il fascino di uno spirito sempre libero e contemporaneo per creare un’icona dello stile capace di rendere le festività natalizie indimenticabili.

Il Desert Boot originale: nato al Cairo, prodotto in Gran Bretagna da Clarks nel 1950 Il fascino senza tempo di Clarks Desert Boot ha resistito per oltre 65 anni. E in Clarks sono orgogliosi di sottolineare che sono stati loro i primi ad averlo ideato. Indossato dai militari WWII fuori servizio e notato in un bazar del Cairo da Nathan Clark, la prima apparizione del Desert Boot risale al 1949 presso l’head quarter di Clarks nel Somerset. Fu modellato utilizzando l’autentico suede britannico Charles F. Stead e rifinito con la suola in gomma crepe ricavata dall'albero di Pará. I primi modelli di Nathan furono lanciati in occasione della Fiera delle Calzature di Chicago nel 1950. E il resto, come si suol dire, è storia.