FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 12, 12 settembre 2014

Moda e tendenze, Tendenze

Goose Tech: rivoluziona il concetto di piumino
Il nuovo stile italiano per combattere il freddo

Ha appena debuttato il brand Goose Tech che rivoluziona il concetto di piumino, unendo tecnologia ed artigianalità in un capo esclusivo.

La prima collezione Uomo e Donna è stata costruita sul concetto di trasparenza, i piumini sono realizzati con un rivestimento esterno in poliuretano che rende protagonista la piumetta d’oca, tinta a creare colori ricchi e materici.

La tecnologia del brand si esprime nel rivestimento del duvet, trattato con un processo anti muffa, antiallergico e ignifugo, che consente performance hi-tech ai capi, impermeabili al 100%, nonostante lo stile chic. L’imbottitura è di piume d’oca sterilizzate a 133 gradi, tinte o neutre (80% piumino, 20% piumetta) ad iniezione diretta; il sacco piuma è in nylon super soft air, impalpabile, che protegge dalla fuoriuscita del piumaggio.

L’interno esprime il lusso e l’artigianalità di un marchio realmente “Made in Italy”, la fodera, realizzata e firmata da Larusmiani Milano, in cotone egiziano, è accessoriata con tasche porta accessori tecnologici, rimovibili e utilizzabili come piccole shopping bag.

I piumini sono rifiniti con bordature esterne tra maniche e fondo in lana vergine vaporizzata, leggermente elasticizzata a costine, per garantire maggiore traspirabilità.

La palette cromatica è rigorosa ed elegante: naturale, blu, verde bosco, nero, grigio perla e bordeaux per lui; naturale, rosso, bianco, verde oliva, cioccolato e grigio perla per lei.

Un mix di piume di quattro colori nei toni del verde e del blu prende vita creando i Camouflage. L’accostamento di piuma bianca e nera crea l’effetto Tweed, l’accostamento di piuma nera, bordeaux e praline crea l’effetto Boucle e l’unione della piuma naturale e della piuma bordeaux dà vita all’effetto Mouliné. Uno stile unico che caratterizza la parte di collezione UPPER Goose Tech.