FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 22 luglio 2010

Casa e arredo, Vetrina

LG firma il primo side by side in classe a++
Anima green e prestazioni al top per il nuovo frigorifero di LG

LG presenta in anteprima assoluta il nuovo side by side GW-L227HNYZ, il primo frigorifero sisde by side ad aver conquistato la classe A++ in Italia ed in Europa. L’ultimo elettrodomestico nato in casa LG grazie all’esclusiva tecnologia del compressore lineare, minimizza lo spreco di energia (consumo annuale di soli 315 kWh) e risulta più performante e più silenzioso. Ancora una volta LG offre un prodotto senza confronti in termini di risparmio energetico, rispetto per l’ambiente, design e prestazioni. Non solo green.

Rivestito completamente in acciaio inox anti-impronta, il nuovo side by side di LG presenta un look contemporaneo ed esclusivo ideale per coloro che ricercano un oggetto di stile per personalizzare con classe la propria casa.

Alla bellezza della linea si aggiunge il massimo della tecnologia di conservazione degli alimenti. Il side by side si caratterizza infatti per prestazioni tecniche di alto livello qualitativo, massima versatilità e piacevole comfort nell’utilizzo. Come tutti i frigoriferi LG è dotato della tecnologia di raffreddamento Total No Frost che assicura una distribuzione omogenea del freddo in ogni zona del frigorifero e del freezer, riduce notevolmente i consumi di elettricità garantendo nel contempo un’eccellente conservazione di cibi e bevande. Questo sistema di refrigerazione consente inoltre di mantenere un livello di umidità ottimale, evitando la formazione della brina.

Gli spazi interni del frigorifero, che ha una capacità lorda di 606 litri, sono ampi ed ergonomici, realizzati per essere sfruttati in ogni minima parte. Il side by side è inoltre equipaggiato con comodi ripiani antigoccia in vetro temperato, uno speciale cassetto salvafreschezza che consente di conservare frutta e verdura più a lungo, oltre che di un fabbricatore di ghiaccio che, incorporato direttamente nella porta, permette di avere a disposizione due ripiani in più nel vano congelatore.

GW-L227HNYZ presenta anche un sofisticato dispenser esterno per l’erogazione di acqua fresca e di ghiaccio tritato o a cubetti e può essere posizionato ovunque in quanto non necessita di collegamento alla rete idrica, grazie alla presenza di un serbatoio interno per l’acqua.

Il nuovo side by side GW-L227HNYZ in classe A++ è un prodotto assolutamente inedito, sostenibile e performante. Con questo frigorifero LG inaugura una nuova stagione nel mercato del freddo in Italia e in Europa confermandosi ancora una volta leader e pioniere dell’innovazione tecnologica” - ha dichiarato Paolo Locatelli, Home Appliance Group Sales Director di LG Electronics Italia.

Anima green, tecnologia d’avanguardia e design ultra moderno per vivere la propria casa con l’inconfondibile gusto dell’innovazione ... Life’s good!