In mostra a Milano dal 20 febbraio SCALE MOBILI

18 febbraio 2013

Le immagini di NabE Photographers per raccontare le molteplici alterazioni possibili di una quotidiana discesa.

Martedì 19 febbraio, alle ore 18.30, a Milano, all’interno di Particelle Complementari, negozio bioetico vintage nel cuore del quartiere Isola, si inaugurerà la mostra fotografica SCALE MOBILI, una ricerca condotta dai fotografi Nicola Belluzzi e Sergio Nanetti sul tema della moda.

L’idea nasce dal tentativo di creare sinergie creative con le realtà culturali delle zone dove viviamo – afferma Nicola Belluzzi - fare cose diverse utilizzando stimoli vicini, ma diversificati. In questo caso il nostro tentativo è stato quello di andare oltre la rappresentazione comune di un abito vintage senza dover fare salti mortali ...

Lo spazio traslato e la trasfigurazione del soggetto attraverso l’uso di un particolare mosso fotografico, stili che distinguono le immagini di NabE Photographers, permettono in questo studio di affrontare l’instabilità dell’essere attraverso un’azione banale come lo scendere le scale di casa. Tre minuti il più delle volte fatti frettolosamente e nel silenzio rotto dall’eco dei propri passi sugli scalini che custodiscono un limbo emotivo ricco di segni che le immagini proposte vogliono fermare ed interpretare. Movimenti mentali congelati dall’immagine.

Particelle Complementari, lo spazio che ospiterà la mostra fotografica dal 20 febbraio al 12 marzo 2013, dona a questo percorso introspettivo stile e profondità storica del gusto accostando capi artigianali a capi vintage.