Support Your Hero: gioca con Indesit per far vivere al tuo eroe i suoi sogni con tacchetti e pallone

15 febbraio 2013

Un grande concorso per regalare il sogno di giocare una finale allo stadio di S.Siro. E per le donne, due giorni all’insegna del fashion e della bellezza.

Indesit, leader in Europa nel settore degli elettrodomestici free-standing, dal 2011 sponsor di Arsenal F.C., A.C. Milan e Paris Saint Germain, conferma il suo impegno nel mondo del calcio con una nuova entusiasmante iniziativa: Support your Hero, un originale concorso rivolto a tutti i grandi appassionati di calcio. In particolare, saranno le donne le vere protagoniste dell’iniziativa, interpretando il ruolo di prime supporter di partner e amici il cui sogno di diventare un giorno grandi calciatori è sempre rimasto irrealizzato.

In palio un premio davvero speciale! Gli uomini avranno l’occasione di realizzare il grande sogno: giocare sul campo di uno dei più importanti templi del calcio internazionale: San Siro, al fianco delle glorie dei grandi team europei Milan, Arsenal e Paris Saint Germain.

Le donne, nelle stesse giornate, oltre a tifare per i propri eroi, potranno vivere un’esperienza esclusiva all’insegna della moda e della bellezza a Milano, tempio del fashion internazionale.

15 i paesi coinvolti che, a partire dal 14 febbraio e fino al 15 aprile 2013, potranno iscriversi tramite il sito Football.indesit.com oppure collegandosi alla pagina Facebook di Indesit www.facebook.com/indesit.

Per le donne questo potrà essere il miglior regalo di San Valentino  per i propri partner o amici: permettere loro di realizzare il grande sogno di trasformarsi, anche solo per un giorno, nei grandi giocatori che amano da sempre.

La meccanica del concorso: le donne potranno effettuare l’iscrizione per il proprio “FOOTBALL HERO”, costruendo per lui la Curva di supporto. Ogni iscritto sarà presentato da una foto, un testo descrittivo e un claim appassionato.

Dopo la creazione e la conferma della Curva, ogni “coppia” iscritta potrà invitare i propri fan a sostenerli fino alla chiusura del concorso.

In una prima fase, tutti gli utenti maggiorenni potranno diventare i SUPPORTERS degli HERO SPACE, votando il loro preferito. Tramite il conteggio dei like sul sito e sulla pagina Facebooksarà selezionato un primo gruppo di potenziali vincitori.

Nella seconda fase, un panel d’eccezione dei tre top team europei, Milan, Arsenal e Paris Saint Germain, giudicherà le Curve selezionate in base all’originalità, l’entusiasmo e l’efficacia, decretando così i 33 vincitori del concorso, che voleranno a Milano insieme alle proprie partner.

Tra i partecipanti selezionati nella prima shortlist e i supporter sono previsti premi ad estrazione: t-shirt e palloni, fino a lavatrici Indesit di ultima generazione [solo per l’Italia].

Questo progetto rappresenta un’altra grande sfida, che riconferma come per Indesit le sponsorizzazioni rappresentino un territorio di engagement e non di semplice visibilità del brand. - afferma Marco Rota, Brand & Consumer Marketing Director di Indesit Company, che prosegue - Il target femminile di Indesit è rappresentato da donne prevalentemente giovani, interessate alla tecnologia e proiettate verso il futuro, che sono anche quelle più appassionate al calcio. Proprio dall’analisi del nostro target di riferimento  (interessi, abitudini e comportamenti in termini mediatici) deriva la scelta della piattaforma digitale integrata (social & web) come mezzo privilegiato di interazione.

A conferma di questo, Indesit ha sviluppato con GfK Eurisko una ricerca sull’atteggiamento femminile nei confronti del calcio, partendo da un campione rappresentativo di cinque paesi europei: Italia, Francia, Inghilterra, Russia e Turchia. Le donne appassionate di calcio, al di là dei confini geografici, risultano essere le più intraprendenti, attente alla carriera, ma anche al divertimento e alla famiglia.

Il regolamento per partecipare al concorso Support Your Hero è disponibile sul sito www.Football.indesit.com.

Info: www.indesit.com.