Due importante iniziative:  il sito "le Ricette d'Italia" e la collaborazione con Airc.


 


Un piccolo goccio di alcol in cucina è indispensabile per aggiungere personalità a molti piatti. Nella rubrica Parliamo di ... si indica l'uso sapiente dei tradizionali Cognac, Kirsch e Rum così come di Calvados, Grappe, Whisky, Vodka e Silvovitz in altrettante ricette.


 


L'altro grande protagonista del mese è il fagiolo, o meglio, i diversi tipi di fagioli interpretati in sei grandi ricette.


 


La rubrica Educazione alimentare svela i segreti per abituare i bambini a mangiare le verdure mentre il viaggio ci porta nella vicina Svizzera, a Losanna.


 


Continua la Scuola di cucina sulle paste fresche con un grande classico: lasagne e cannelloni.


 


Le proteine, dove scovarle, come assumerle e come cucinarle è infine il tema del Cuoco e il Nutrizionista di questo mese.   


 


UNITI A TAVOLA - Un invito a festeggiare i 150 anni dell'Unità del nostro Paese. Accademia Barilla e La Cucina Italiana presentano il sito www.lericetteditalia.it  che punta a eleggere i 10 piatti che meglio rappresentano l'Italia. On line, nel corso dell'anno, raccoglierà i piatti suggeriti dagli utenti, ma anche i loro ricordi, racconti e trucchi di preparazione con l'obiettivo di individuare le dieci ricette più rappresentative della nostra cucina.   


 


RIVINCITA AI FORNELLI - La Scuola de La Cucina Italiana diventa un format. Un nuovo format per il web che racconta come imparare a cucinare in modo divertente. EÌ questa la formula di "Rivincita ai fornelli", la prima serie tv per il web di La Cucina Italiana on line, un esperimento inedito nel settore. Sei protagonisti accomunati dalle peculiarità di essere alle prime armi in cucina, si susseguiranno in altrettante serie da 4 puntate. Dopo le performance del single, potremo divertirci seguendo le disavventure dello studente, della mamma ... ma anche imparare a nostra volta, in presa diretta, la realizzazione di alcuni piatti.