Scritto nel cielo: un libro a Milano

3 gennaio 2011

Quanti modi ci sono per volare? Per restare sospesi nel blu? Molti, tutti diversi e ugualmente meravigliosi. E quando tocca farlo per mestiere, di dover vivere e raccontare che cosa può accadere ai confini della troposfera, o saltellando con l’idrovolante del mare delle isole Eolie, oppure ancora appesi nel balcone privilegiato di un pallone, in volo sulle Alpi, allora possiamo capire perché tanti scrittori, navigatori e filosofi hanno dedicato la vita a questo fantastico mondo.


Per questo motivo Barlocchetti, giornalista e pilota, li ha portati tutti in volo con sé, attraversando l’Atlantico ma anche per un giretto sui laghi lombardi e nel cielo della sua Milano. Scritto nel cielo è un’occasione unica per chi vuole scoprire l’aviazione ancora sconosciuta, una tentazione per chi non osa salire sulle macchine volanti. Ma soprattutto, una romantica storia d’amore da vivere pagina per pagina, allacciando le cinture.


Il libro sarà presentato ufficialmente a Milano il 14 gennaio 


Giorgio Pirovano Editore, Milano (formato 17x24 cm, carta lucida con foto, 240 pagine, Eur 25,00)


Punti vendita: Aeroclub Milano, aeroporto Antonio Bordoni, Bresso - Tel. 02-66500197 - Libreria Cortina, via Pascoli 70, Milano - Tel. 02-730372 - La Bancarella Aeronautica, via Anguissola 54, Milano - Tel. 02-4041248. 


Sergio Barlocchetti, 1969, milanese. Di fatto cresciuto nell'hangar di un aeroporto. Grazie alla zia che costruiva aerei e a un padre appassionato, comincia a volare a 16 anni. Si laurea in Ingegneria aerospaziale e pilota quasi tutto quel che può “prendere il volo”. Scrive per lavoro (redattore della rivista Volare) e per passione (questo libro ne è l’esempio).