Tine K Home: il “new modern style”

6 dicembre 2012

Dalla Danimarca per le nostre case.

Il “New Modern Style” firmato Tine K Home arriva in Italia. Il mondo del complemento d’arredo si arricchisce di un nuovo grande protagonista: il marchio danese Tine K Home, creato nel 1999 dalla designer Tine Kjeldsen e da suo marito Jacob Fossum.

Lo stile di Tine K Home è unico e sofisticato, nato dalla grande passione per oggetti affascinanti, che raccontano “grandi storie” e diverse culture, quelli che sprigionano ricordi raccolti negli anni proprio da Tine Kjeldsen.

La collezione, infatti, comprende arredi, oggetti per la casa e la tavola, tessili, accessori moda e beauty, creati personalmente dalla designer a cui si aggiungono pezzi unici raccolti durante i diversi viaggi in Marocco, Vietnam, India e non solo.

L’estro creativo di Tine Kjeldsen si esprime coniugando, con alchemica originalità ed eleganza, due mondi apparentemente lontani tra loro: la Scandinavia - con la sua semplicità e le sue forme tradizionali – e l’handmade e l’esprit antico proveniente dall’Oriente.

Ne deriva un concetto di living caratterizzato da un’atmosfera unica, calda, accogliente, rilassante e appagante.

E’ il contrasto tra chiaro e scuro che crea il nostro stile e l‘atmosfera. Spesso, i toni scuri vengono da oggetti antichi, da mobili e tappeti orientali. Adoro e seleziono solo pezzi che hanno una storia, dove vive ancora la mano di chi li ha prodotti e che per questo sono unici, pezzi introvabili in Danimarca.

Con Tine K Home nasce un nuovo concetto di interior design. Due mondi lontani tra loro ma che, con la propria tradizione, cultura e storia, si uniscono trasformandosi in modernità ed avanguardia per dare vita ad un vero e proprio stile: il “New Modern” by Tine Kjeldsen.

Nella Temporary Xmas Boutique Camera Dei Notari, Via Mercanti 8 Milano, dall’8 al 24 dicembre 2012, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 20.00.

Info: www.amlivingstudio.it - www.tinekhome.com.