Jalisse: TRA ROSE E CIELO, nuovo singolo e video-clip

21 novembre 2012

I Jalisse, Alessandra e Fabio, tornano sulla scena discografica con un nuovo singolo dopo un lungo periodo, nel quale si sono dedicati alla realizzazione di progetti musicali nelle scuole e promozione di live in paesi come Spagna, Bosnia, Canada, Svezia, Germania e Repubblica Ceca.

ll brano TRA ROSE E CIELO, scritto dal poeta italo iracheno Younis Tawfik, già membro della Consulta Islamica, e da Fabio Ricci, racconta l‘appassionata storia d‘amore in cui una donna aspetta il suo uomo partito per una missione umanitaria. L‘uomo è rappresentato dalle rose che la donna stringe a sé, mentre l‘attesa è il cielo immenso.

TRA ROSE E CIELO, prodotto dalla Tregatti Produzioni ed Edizioni Musicali e dalla tedesca Siebenpunkt Verlags Gmbh, è stato registrato al Massive Arts di Milano ed è accompagnato da un videoclip girato dal giovane e promettente regista Massimo Toniato, con la direzione fotografica di Luigi Pietro Scantamburlo.

Brano e video contengono tutta la simbologia dell‘unione del duo come artisti, autori, produttori indipendenti e genitori, che festeggia quest‘anno i 20 anni di collaborazione artistica e sentimentale ed è un anticipo del prossimo album, previsto per i primi mesi del 2013, composto da brani inediti scritti insieme a importanti autori italiani e stranieri tra cui Maurizio Fabrizio e Paolo Audino.

I Jalisse sono testimonial di progetti educativi e formativi, grazie anche al format da loro ideato dal nome Artisti Nelle Scuole per l‘Associazione Culturale Crescere Creativi ed hanno ottenuto collaborazioni eccellenti che hanno impreziosito il loro percorso artistico, tra cui la Fondazione Rita Levi Montalcini, l‘Associazione Italiana per lo Sviluppo del Talento e della Plusdotazione e attualmente con la Fondazione Mike Bongiorno.

Lo spot è visibile su www.youtube.com/watch?v=EDl1VYXKgm4&feature=share

Info:  www.jalisse.it.