Acquerello a Golosaria: il riso nel barattolo … e nella rete

13 novembre 2012

Da sabato 17 a lunedì 19 novembre anche il riso Acquerello sarà a Golosaria, nell’Isola Mestolo - stand 10 - presso il Palazzo del Ghiaccio in via Piranesi 14 a Milano.

Acquerello è un riso coltivato, raffinato e confezionato nella Tenuta Colombara a Livorno Ferraris (VC). La famiglia Rondolino si prende cura di questo riso unico al mondo sin dal 1935, quando Cesare Rondolino acquista la Tenuta per poi lasciarla negli anni settanta ai figli Piero e Michele. Oggi Piero, insieme alla moglie Maria Nava ed ai figli Anna ed Umberto, porta avanti con passione la sua produzione del riso Carnaroli, cercando di raffinarlo sempre di più per renderlo ogni giorno migliore, grazie alle tecnologie innovative che ha installato nella Tenuta.

Acquerello è un riso unico al mondo, invecchiato almeno un anno, raffinato lentamente con un metodo esclusivo e reintegrato con la sua gemma, ricca di proprietà benefiche.  Viene infine confezionato sottovuoto nel classico pacco o nella sua originale lattina, disegnata da Anna ed Umberto, per conservarlo perfettamente.

Un riso perfetto grazie ai suoi chicchi integri, sodi e saporiti. Non s’incolla, assorbe i condimenti, non perde l’amido, le proteine e le vitamine in esso contenute. Provatelo bollito per assaporare tutte le sue caratteristiche, è sorprendente!

La famiglia Rondolino, con il suo riso dalle qualità note in tutto il mondo, non poteva, quindi, mancare alla nuova edizione di Golosaria, la manifestazione organizzata dal critico e giornalista enogastronomico Paolo Massobrio e che quest’anno ha come tema portante l’Irrinunciabile qualità:

Un’occasione non solo per acquistare e conoscere più da vicino il mondo di questo prelibato alimento, ma anche per vedere in anteprima www.acquerello.it, il nuovo sito Internet ad esso dedicato: un sito dinamico, interattivo e con tante sorprese e novità.