Vintage, il fascino della moda e le cose del passato

29 ottobre 2012

L’8, 9, 10 e 11 novembre 2012 torna la IV edizione autunno -inverno della mostra mercato ideata dai Musei Mazzucchelli e dedicata alla moda e accessori d’epoca. Sotto la direzione artistica di Pierangela Gemignani, vicepresidente della Fondazione Giacomini Meo Fiorot, e di Lara Alberti direttore dei Musei Mazzucchelli, nella splendida sede di Ciliverghe di Mazzano - in provincia di Brescia - una selezione dei più qualificati espositori specializzati in moda Vintage, interpreti e promotori al tempo stesso della vera essenza del Vintage da intendersi come modo di essere e vivere, oltre che come fenomeno di moda.

La rassegna sarà accompagnato da divertenti eventi collaterali quali gli happy hours accompagnati da musica a tema e défilé di moda Vintage che faranno della manifestazione un’occasione per calarsi in un’atmosfera unica dove poter ammirare e acquistare abiti, accessori, articoli da viaggio e libri - in linea con lo spirito della Fondazione Giacomini Meo Fiorot, che accoglie l’iniziativa e ospita, al suo interno, il Museo della Moda e del Costume, con Collezioni permanenti di abiti antichi e accessori, valorizzati da un’intensa programmazione espositiva.

Come sempre non mancheranno i laboratori creativi appositamente creati per l’evento e dedicati a bambini e ragazzi (sab. e dom. alle ore 15-16-17; costo 3,50 cad.). Con il laboratori INVENTA IL TUO STILE, dopo una breve passeggiata nel Museo del Costume e della Moda, i bambini saranno invitati a ridare vita a vecchie t-shirt creando nuovi e originali abiti, mentre con la proposta GIOIELLI & C., dopo una visita al Museo del Vino e Cavatappi, il pubblico più giovane potrà realizzare il proprio originale gioiello a tema utilizzando speciali materiali e strumenti di lavoro.

L’8 e il 9 novembre, infine, saranno occasione per gustare una esclusiva Cena Vintage* con la partecipazione dello chef Andrea Mainardi del ristorante Officina Cucina di Brescia. Info e prenotazione (a pagamento): tel.030212421.

Info: Musei Mazzucchelli - via Mazzucchelli 2, 25080, Ciliverghe di Mazzano (BS) - tel.: 030212421 - info@museimazzucchelli.it - promozione@museimazzucchelli.it.