Il “supermercato virtuale” in metropolitana

Dopo i casi di Tesco in Inghilterra, Carrefour in Francia e Sorli Discau in Spagna, KlikkaPromo.it porta il primo “scaffale virtuale” nella metropolitana di Milano,

A Milano, è risaputo: il tempo è prezioso come il denaro. Ecco perché Klikkapromo.it ha ideato un supermercato virtuale che coniughi comodità e risparmio, all’interno delle principali fermate della metropolitana milanese.

In concomitanza del lancio del proprio nuovo sito - che consente di individuare il supermercato più conveniente in zona compilando la propria lista della spesa con le migliori offerte in corso - Klikkapromo.it ha deciso di proporre per la prima volta in Italia un’iniziativa che sicuramente aiuterà le famiglie milanesi a risparmiare anche tempo, oltre che denaro, sulla scia di case history straniere di grande successo, come quelle delle catene di supermercati Tesco in Inghilterra, Home Plus in Corea, Sorli Discau in Spagna e Carrefour in Francia.

Nel percorso casa-lavoro ci si ricorda di avere finito il latte o il detersivo? Grazie allo scaffale virtuale - rappresentato da poster pubblicitari di varie dimensioni che tappezzeranno banchine e mezzanini delle più importanti fermate delle metropolitane milanesi - sarà possibile scoprire il supermercato in zona con l’offerta migliore, semplicemente estraendo dalla tasca lo smartphone e scansionando il QR Code presente sul poster.

Il servizio è abilitato per tutti i modelli di smartphone, ormai nelle mani di 5 milanesi su 10. Ma non finisce qui. Gli utenti potranno compilare una lista della spesa completa con tutti i prodotti presenti sullo scaffale virtuale - 20 prodotti immancabili per il carrello della spesa degli italiani, dalla pasta alla mozzarella, tutti di grandi marche - e scoprire dove tagliare fino al 50% il costo della spesa al supermercato: un aiuto concreto soprattutto nell’attuale periodo di crisi.

Centrale FS, San Babila, Loreto e da dicembre Duomo, sono solo alcune delle fermate in cui saranno disponibili gli scaffali virtuali di www.Klikkapromo.it.

A oggi questa iniziativa innovativa, ideata prendendo spunto da esempi stranieri, permette ai consumatori di conoscere dove trovare in zona il supermercato che consente un maggiore risparmio, ma siamo pronti a integrare il servizio con le catene che si renderanno disponibili, per permettere ai consumatori di fare realmente la spesa utilizzando il proprio smartphone. - afferma Luciano Mazzone, A.D. di www.Klikkapromo.it - Vorremmo anche offrire ai nostri utenti, grazie alla collaborazione delle catene che si dimostreranno più innovative, la possibilità di ordinare la spesa dal telefonino e riceverla a casa, oppure di trovarla già pronta per il ritiro nel proprio punto vendita di fiducia. All’estero e anche in Italia esistono già esempi simili, basti pensare al servizio online Esselungacasa o Drive Auchan, che sono però esempi finora isolati. Rispetto ai casi stranieri, il fatto che KlikkaPromo.it recensisca insieme più catene e indichi dove trovare il massimo risparmio, è già un ulteriore passo avanti che colloca l’Italia all’avanguardia. Noi di KlikkaPromo.it ci siamo, il consumatore anche, ora tocca alle catene seguire l’innovazione

I poster, che rappresentano gli scaffali virtuali, realizzati in tre formati differenti (240x140 cm per i fianco mappa, 300x140 cm per i mezzanini e 420x190 cm per le banchine), sono stati creati con l’agenzia di comunicazione Picnic.