Al via le iniziative di Volontassociate a Zola Predosa.

Si parte venerdì 12 ottobre, alle 17,30, presso l’Arengo del Municipio (Piazza della Repubblica)  con la presentazione del volume L’iconografia della solidarietà da parte del curatore del testo, prof. Mauro Carboni dell’Università di Bologna. L’incontro accompagnerà i presenti in un affascinante excursus storico attraverso le immagini, per ripercorrere i significati e le rappresentazioni della solidarietà nei secoli.

Si prosegue il 14 ottobre, al Centro Diurno Biagini (via Predosa, 27), dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30, con la festa dei Centri Diurni e delle Associazioni Sociali e Sanitarie di Zola Predosa.

La mattina, alle ore 10,00, è in programma l’esibizione della banda Bellini e, al pomeriggio, balli popolari con il gruppo “Amici dei balli popolari” di Zola e merenda con crescentine, pizza e caldarroste. La merenda sarà ad offerta libera e il ricavato interamente devoluto alla Cooperativa Sociale “Fattoriabilità” di Crevalcore.

Il centro diurno apre le proprie porte ai cittadini con la tradizionale Mostra Mercato, che quest’anno si gemella con Volontassociate e si arricchisce della presenza di numerose associazioni sociali e sanitarie del territorio, che contribuiranno all’animazione della festa e presenteranno ai cittadini le loro attività e progetti.

La festa è organizzata in collaborazione con i Centri socio-culturali di Zola Predosa.

Info: Comune di Zola Predosa - Servizio FAMICO - tel 0516161666 - famico@comune.zolapredosa.bo.it.