Selex lancia la nuova linea “Primi Anni”, specifica per la prima infanzia

28 settembre 2012

Primi Anni Selex è la nuova linea specialistica nata per assicurare ai più piccoli una crescita sana e sicura. I prodotti alimentari che compongono l’assortimento (omogeneizzati, biscotti, succhi di frutta pastine, farine di riso e via dicendo) sono, infatti, preparati esclusivamente con materie prime biologiche e sviluppati in collaborazione con l’Università di Pavia.

Primi Anni Selex comprende anche articoli dermatologicamente testati dalla clinica dell’Università degli Studi di Ferrara, per rispettare la pelle delicata dei piccoli: pannolini, salviettine, pasta baby, olio e detergenti.

Per guidare i clienti nella scelta del prodotto, su ogni confezione sono ben evidenziate le caratteristiche e gli ingredienti e, per dare il giusto risalto all’intera linea, è stata creata un’immagine grafica comune.

Con Primi Anni Selex – ha spiegato Luca Vaccaro, Responsabile Marche Commerciali  del Gruppo Selex - vogliamo dare una risposta specifica alle attese di sicurezza e salute espresse quotidianamente dai nostri clienti, in particolare nel settore del baby food. Questa linea a marchio Selex va ad affiancarsi a Natura Chiama Selex e a Vivi Bene Selex, le altre due linee specialistiche lanciate all’inizio dell’anno.

Gli omogeneizzati Primi Anni Selex 100% Bio, sviluppati in collaborazione con l’Università di Pavia, sono preparati con carne biologica e senza l’aggiunta di sale, e non contengono glutine. Pollo, tacchino, manzo e vitello, per variare ogni giorno e in piena sicurezza: la carne proviene da allevamenti biologici e controllati, in cui è escluso l’utilizzo di sostanze di sintesi. Le pastine Primi Anni Selex sono preparate con semola di grano duro biologico e arricchite con Calcio, Ferro e Vitamine B1 e B6. Completano la linea le creme e il semolino. I biscotti sono prodotti con farina biologica e arricchiti con Vitamina B1. Indicati durante lo svezzamento, sono facilmente solubili nel latte o ideali come merenda veloce e nutriente. Altrettanto garantita la proposta di omogeneizzati alla frutta Primi Anni Selex. Il meglio della frutta biologica senza zuccheri aggiunti e priva di glutine. In quattro gusti: mela, pera, mela e banana, frutta mista. Anche i succhi di frutta Primi Anni Selex rispondono alle esigenze dei bambini nella prima infanzia, perché sono facilmente digeribili e forniscono preziose sostanze indispensabili per lo sviluppo. A base esclusivamente di frutta bio, dissetano, e nutrono, in modo genuino. 

I prodotti per la detergenza Primi Anni Selex sono studiati per il completo benessere nella cura e pulizia del bambino. C’è la pasta protettiva, che aiuta a prevenire le irritazioni della delicata pelle dei neonati, garantendo una protezione quotidiana. Bagno, shampoo e salviettine Primi Anni Selex sono detergenti ultra delicati, con estratto di camomilla e pantenolo, preventivamente testati dalla clinica dell’Università degli Studi di Ferrara, sotto il controllo di un medico dermatologo. Per assicurare all’epidermide del bambino la giusta idratazione, Primi Anni Selex propone l’olio Baby, da usare dopo il bagnetto, nutriente e a rapido assorbimento. Completano la linea i pannolini, realizzati in tessuto traspirante e dotati di morbide protezioni laterali antifuoriuscita, disponibili in quattro taglie.