A Milano la mostra fotografica di Juergen Teller

21 settembre 2012

Promossa dall’Assessorato a Cultura, Moda e Design del Comune di Milano e promossa da Palazzo Reale, Flair e Moschino, è in corso a Palazzo Reale la mostra The Girl with the broken nose dedicata al fotografo Juergen Teller.

L’esposizione, che celebra una delle personalità più interessanti del mondo della fotografia di moda, apre proprio in concomitanza con l’avvio della settimana della moda donna, a sottolineare i legami stilistici con il mondo dell’arte e della cultura. Allestita negli appartamenti di riserva di Palazzo Reale, crea un contrasto forte e potente fra le immagini e l’ambiente architettonico che le ospita.

La mostra, curata da Francesco Bonami, presenta nove grandi opere di largo formato iconiche della produzione di questo artista che ha stravolto e rivoluzionato la fotografia, frantumando i confini fra arte, giornalismo, pubblicità e moda.

Insieme alle immagini Teller espone anche in una serie di vetrine altri scatti, libri e materiali, che raccontano tutta la sua attività iniziata alla metà degli anni ‘90. 

Ingresso gratuito fino 4 novembre 2012.