Stazione Radio, centro culturale sul vivere sostenibile

05/04/2024

Parte la stagione 2024 di Stazione Radio, centro culturale sul vivere sostenibile, collocato nell’ex cabina elettrica della Stazione Centrale di Milano, in via Tofane 45.

Inaugura la stagione 2024 lo chef stellato Pietro Leemann con un live podcast show sul cibo e la sostenibilità.

Sabato 6 aprile dalle 16:30 la podcaster Cecilia Sala e la giornalista di testate internazionali Anna Momigliano discuteranno di come si raccontano le guerre. Alle 17:30 i cronisti Fabio Fimiani e Bianca Maria Manfredi porteranno il pubblico in un “Viaggio nella cronaca milanese”.

Ospiti di domenica Roberto Boffi e Lorella Beretta, autori di un libro sull’insostenibilità del fumo e Ilaria Fiorillo (@milano_in_bicicletta) cicloattivista e autrice del libro “Di biciclette e altre felicità” (DeAgostini, 2024).

Da aprile a ottobre 2024, ogni weekend, dibattiti, live podcast show, laboratori, tour in radiobici, musica e degustazioni con tante personalità istituzionali, podcaster, creativi, attivisti e artisti.

Saranno sette le aree tematiche sviluppate nella stagione, sette viaggi: nel cibo, nelle città, nell'intelligenza, nelle piante e negli Stati Uniti d'Europa in vista delle elezioni europee dell'8 e 9 giugno 2024.

Il settimo "viaggio" di Stazione Radio, dedicato al futuro, sarà realizzato in collaborazione con la Fondazione per il Futuro delle Città, fondazione di ricerca dedicata alla transizione ecologica. A partire da aprile ogni mese sul vagone palco di Stazione Radio si alterneranno gli esperti della fondazione presieduta da Stefano Boeri con la direzione scientifica di Stefano Mancuso.