Milano, CityLife: WELCOME SPRING, seconda edizione

22/03/2024

SmartCityLife Srl, la società che, in accordo con il Comune di Milano, ha preso in carico la manutenzione e gestione del parco e delle aree pubbliche del quartiere CityLife ha presentato, presso il GUD di Milano CityLife, insieme ai nuovi partners, Atlante e Videowall di Mediamond, il ricco calendario di “Eventi 2024”, che coinvolgeranno non solo i residenti dell’innovativo e iconico quartiere milanese, ma anche tutta la cittadinanza.

Stefano Terranova, Ceo di Atlante, ha dichiarato: La sostenibilità fa parte del DNA di Atlante e ci spinge a contribuire al raggiungimento della mobilità ad emissioni zero. Attraverso lo sviluppo costante di soluzioni innovative, siamo impegnati a creare la più grande rete di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici del Sud Europa, interamente alimentata da energia rinnovabile. Una missione che si sposa perfettamente con l’essere parte dell’ecosistema SmarCityLife, riferimento assoluto in tema di rigenerazione e di sostenibilità urbana in Europa. Questa partnership è motivo di grande orgoglio: insieme a SmartCitylife, stiamo dimostrando che le tecnologie per rendere le nostre città più sostenibili esistono e possono essere sfruttate appieno.

Gabriele Tuccillo, Ceo di Atlante Italia, ha aggiunto: Milano per noi è casa, e la partnership con SmartCityLife ci permette di raggiungere un’audience ancora più ampia, sensibilizzando i cittadini sul ruolo di Atlante ed i suoi obiettivi. La transizione verso la mobilità a zero emissioni e l’accesso alla ricarica rapida pubblica sono tematiche prioritarie, non solo a Milano, ma in tutta Italia. Per questo siamo entusiasti di prendere parte alle prossime iniziative proposte da SmartCityLife e di portare la sostenibilità nella quotidianità delle persone.

Nicola Lussana, A.D. delle società Videowall e Mediamond, ha detto: Siamo orgogliosi di essere partner di un piano di iniziative ambizioso e innovativo come quello di SmartCityLife. … Videowall, insieme alla concessionaria pubblicitaria Mediamond, ha individuato nella città di Milano il fulcro di un progetto di arredo urbano “smart".

Nicola Lussana ha concluso: Grazie a impianti ad alta risoluzione e tecnologie all’avanguardia, miriamo a favorire la digitalizzazione degli spazi fisici della città e a migliorare l’esperienza dei cittadini. Il prestigioso distretto di City Life rappresenta un tassello fondamentale nell’evoluzione di questo progetto: con oltre 50 schermi digitali di ultima generazione, installazioni e aree espositive dedicate, il nostro intervento si sviluppa nell’area del centro commerciale e dell’intero parco circostante. Inoltre, con estensioni che includono anche i dispositivi mobile, creiamo un percorso immersivo che coinvolge i visitatori e offre loro un’esperienza interattiva memorabile. Allo stesso tempo, le aziende hanno l’opportunità di sfruttare una varietà di soluzioni di comunicazione outdoor uniche, studiate appositamente da Mediamond, per raggiungere i propri consumatori.

Alfredo Costa, Responsabile Sentieri Urbani CAI Milano, ha sottolineato: Il CAI sezione di Milano è un’associazione ed un sodalizio fondato nel 1873 sulla tutela e la difesa dell’ambiente e del territorio, questi accanto ad altri sono i valori che la montagna ci trasmette. È impossibile pensare che la difesa dell’ambiente e della qualità del territorio siano solo applicabili in montagna e non in altri luoghi come quello di una grande città urbana quale è Milano. Per questi motivi aderiamo con convinzione alle iniziative di SmartCityLife Milano previste per questo anno. Lo scopo è di evidenziare in un percorso “sentiero” la storia, la stratificazione evolutiva, la geologia e gli aspetti naturalistici che la nostra città offre.

Nel corso della conferenza stampa, l’arch. Roberto Russo, A.D. di SmartCityLife, ha presentato insieme ai nuovi partners il nuovo palinsesto “Eventi 2024”: le iniziative, che si svolgeranno nel corso dell’anno, avranno sempre più sostenibili.

Le informazioni, compreso il programma degli eventi con date ed orai, si possono trovare sull’App di SmartCityLife, rinnovata nel layout e nei contenuti con l’aiuto di A-Tono, società di sviluppo di prodotti, servizi digitali e di digital branding.

L’App, disponibile, gratuitamente, per il download, offre la possibilità di vivere in modo smart il quartiere: frequentare, con facilità e sicurezza, CityLife ed essere sempre aggiornati su tutti gli eventi ed i servizi dell’area (per esempio, scoprire itinerari d’arte e architettura e conoscere l’evoluzione del parco e dell’intera area).