A Rozzano il giardino verticale più grande del mondo

17 settembre 2012

E’ nel Guinnes dei primati il giardino verticale di Rozzano, ideato e creato dall‘architetto Francesco Bollani, con i record da ecologia del futuro. Con una superficie di 1262,85 metri quadri, quarantaquattromila piantine e oltre duecento essenze l’immensa parete verde del Fiordaliso è nel Guinnes World Record quale giardino verticale più grande del mondo.

Il primato è stato certificato con un documento ufficiale al termine delle misurazioni e delle verifiche di rito condotte da Lorenzo Veltri, giudice del Guinness World Record proveniente direttamente da Londra. La cerimonia è stata seguita da centinaia di persone che hanno partecipato con entusiasmo all’evento che ha posto sul gradino più alto del mondo il giardino verticale di Rozzano.

La parete verde che riveste la facciata principale del centro commerciale Fiordaliso è un prestigioso esempio di architettura sostenibile, unisce bellezza e risparmio energetico nel rispetto dell’ambiente e detta le basi per l’ecologia del futuro.

Emozionato e orgoglioso del primato mondiale Simone Rao, direttore del centro commerciale commenta Fiordaliso entra nella storia quale esempio di commercio eco sostenibile grazie a questa splendido giardino,  frutto della lungimirante partnership aziendale italo francese che da 20 anni offre qualità, convenienza e molta attenzione per l’ambiente.

Il precedente record appartiene a un giardino verticale di Madrid con una superficie di 844,05 metri quadrati.