Zeiss in tv con un nuovo spot dedicato al benessere visivo

05/04/2023

La nuova campagna ZEISS, on air sulle principali emittenti tv e digital, è focalizzata sull’importanza di prendersi cura dei propri occhi.

ZEISS annuncia il ritorno in TV con la nuova campagna pubblicitaria “I tuoi occhi meritano cura”. Attraverso il nuovo spot da 20’’, ZEISS sottolinea l’importanza di prendersi cura della propria visione e si pone come partner ideale per il benessere visivo di ciascun individuo. In qualità di produttore di lenti da vista di qualità elevata e leader mondiale nel settore dell’ottica, ZEISS offre, infatti, una nuova esperienza di visione, combinando tecnologie all’avanguardia e 175 anni di esperienza.

Lo spot è in programmazione su tutte le principali emittenti generaliste e on demand per tre settimane, con una presenza del 40% nella fascia PRIME TIME.

Inizia dunque subito prima di Pasqua la veicolazione del nuovo messaggio pubblicitario ZEISS, “I tuoi occhi meritano cura”: uno spot che mette al centro l’intera offerta di lenti da vista ZEISS e che si chiude con il consiglio ad affidarsi ad un centro ottico qualificato per la scelta della soluzione visiva più adatta alle proprie specifiche esigenze. La protagonista dello spot indossa lenti ZEISS in un ambiente dove predomina il verde e la natura, in cui emerge un senso di serenità, assicurato da una visione nitida e confortevole. In questo contesto le lenti ZEISS diventano l’abilitatore del benessere visivo grazie a campi visivi più ampi, lenti più piatte e sottili e grazie alla protezione completa dai raggi UV (fino a 400nm), possibile anche su lenti da vista chiare, che non si scuriscono.

Ponendo una forte attenzione al benessere visivo, ZEISS si propone dunque al pubblico forte di un portafoglio lenti in linea con i bisogni di visione moderni, con le sfide quotidiane che i nostri occhi affrontano ogni giorno e al bisogno sempre più sentito di protezione, dai raggi UV e dalla luce blu in primis.

La nuova campagna pubblicitaria avrà anche una ricca programmazione a livello digitale con l’obiettivo di indirizzare il messaggio anche ad un target più ampio e giovane, meno esposto alla comunicazione televisiva, ma più propenso all’utilizzo di dispositivi mobile come smartphone e tablet.

La campagna “I tuoi occhi meritano cura” di ZEISS sarà visibile anche all’interno dei centri ottici partner, con materiali informativi sia in vetrina, sia all’interno: gli ottici optometristi rappresentano, infatti, il primo punto di riferimento per ZEISS sul territorio e sono fondamentali nel supportare il consumatore in tutte le fasi, dall’analisi delle esigenze visive, fino alla scelta della lente e dei trattamenti aggiuntivi.

“Con questa nuova campagna di comunicazione, ZEISS vuole sottolineare l’importanza di dare ai propri occhi una soluzione visiva di qualità perchè questi meritano cura.” - ha commentato Roberta Celin, Communication Manager di ZEISS Vision Care. “La campagna enfatizza dei benefici di prodotto che sono comuni a molti prodotti ZEISS e stimola il consumatore a visitare un centro ottico per ulteriori approfondimenti: in questo modo gli esperti qualificati potranno accompagnare, attraverso una consulenza ad hoc, nella scelta della soluzione visiva più corretta. Grazie alle molteplici innovazioni degli ultimi anni, ZEISS propone oggi un portfolio prodotti completo, allineato alle dinamiche moderne come la crescente digitalizzazione, l’utilizzo di smartphone mentre siamo in movimento, o l’esposizione a più di uno schermo contemporantemente: per questo siamo in grado di rispondere efficacemente ai diversi bisogni di ciascun individuo, trovando insieme a lui la soluzione ideale per il suo stile di vita”