Sodastream invita a liberarsi dalle bottiglie di plastica per tutto il mese di luglio

20 luglio 2012

Sodastream, azienda leader al mondo per i sistemi di preparazione domestica di bevande gassate e di acqua minerale frizzante, nell’ambito del progetto internazionale di consapevolezza ambientale per sensibilizzare i consumatori sulla quantità di bottiglie di plastica e lattine, prosegue il suo progetto con una speciale call to action per promuovere la giornata del 16 luglio come la “giornata internazionale senza bottiglie di plastica”.

Tutto è iniziato il 16 luglio, ma per tutto il mese Sodatream posiziona oltre 20 “The Cage” in vari aeroporti e luoghi ad alto impatto visivo in diversi paesi tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Italia, Francia, Sudafrica, Germania, Belgio, Giappone, Canada, Norvegia, Nuova Zelanda, Repubblica Ceca, Irlanda, Israele, Svizzera, Slovacchia, Svezia, Brasile e Australia. La “Gabbia”, che rappresenta le bottiglie e le lattine che una famiglia media consuma in tre anni, ha l’obiettivo di far riflettere i consumatori su quanto tali rifiuti impattano sul nostro pianeta. L’intento, infatti, è quello di educare i consumatori al forte effetto che provocano sull’ambiente e promuovere, così, l’utilizzo dell’acqua pubblica come bevanda quotidiana sia naturale sia frizzante.

Siamo molto contenti che anche Sodastream Italia abbia deciso di partecipare a questo progetto, presto anche un aeroporto italiano sarà “invaso” da bottiglie di plastica. – spiega Petra Schrott, Direttore Marketing di Sodastream Italia – Con the Cage abbiamo l’opportunità di esprimere la nostra filosofia “green” in maniera forte ma sicuramente convincente. Perché è importante che tutti sappiano che ogni giorno circa che 1 miliardo bottiglie di plastica finiscono nei nostri parchi, fiumi e nelle discariche; purtroppo meno del 30% viene riciclato, senza contare l‘inquinamento provocato dalle emissioni di CO2 emesse per la fabbricazione e soprattutto per il trasporto delle bottiglie di plastica. Ci auguriamo, ancora una volta, quindi, che il nostro continuo impegno “eco” possa sempre più contribuire alla creazione di un mondo migliore, senza sprechi.

SodaStream International ha inoltre creato su Facebook una pagina speciale, “The Cage Challenge” www.facebook.com/TheCageChallenge, che offre l’opportunità agli utenti con un semplice “mi piace” di riempire virtualmente la famosa “Gabbia” anche su internet con le immagini di bottigliette di plastica e lattine: un modo davvero innovativo e originale per  coinvolgere tutti gli “eco-addicted” in una lotta comune contro l’uso della plastica! L’iniziativa, durante la prima settimana, ha coinvolto oltre 100.000 fan da 46 paesi differenti.