A Ravenna Incoming il prestigioso Tripadvisor Travelers’ Choice Award

11/07/2022

La ripresa del turismo dopo il buco nero del Covid non poteva non premiare, tra le nostre città d’arte, la magnifica Ravenna, Capitale del Mosaico, e i visitatori hanno riconosciuto la qualità dei servizi di accoglienza offerti da Ravenna Incoming tanto da farle vincere per il secondo anno di fila il Tripadvisor Travelers’ Choice Award.

Il periodo di incertezza causato dalla pandemia non ha arrestato la voglia di andare avanti del consorzio Ravenna Incoming, che si è rimboccato le maniche e ha cercato di cogliere ogni opportunità per mantenere attiva la sua proposta di visite ed esperienze, con una particolare attenzione alle nuove esigenze dei turisti.

Le azioni intraprese dal Consorzio sono infatti state mirate a far sentire “coccolati” e al sicuro gli ospiti venuti in città. Sono stati ridotti i numeri massimi di partecipanti ai tour, si sono aggiunte le radio guide per il mantenimento del distanziamento sociale e sono state adottate politiche di cancellazione flessibili, per venire incontro alle esigenze dei clienti. Nel complesso, insomma, si è cercato di tenere alto lo standard qualitativo della proposta commerciale.

Queste attenzioni non sono passate inosservate, come dimostrano le 529 recensioni ottenute sul portale Tripadvisor che, come detto, per il secondo anno di fila ha conferito a Ravenna Incoming il premio “Travellers’ Choice 2022”.

Questo risultato - sottolinea la direttrice di Ravenna Incoming, Francesca Ferruzzi - non sarebbe stato possibile senza il preziosissimo contributo di tutti i fornitori di esperienze, degli enti gestori dei monumenti, ed in particolar modo delle guide turistiche che con la loro professionalità, ma soprattutto la grandissima passione, sanno raccontare le bellezze di Ravenna in maniera da rendere ogni tour unico e indimenticabile. A tutti loro va il nostro grande ringraziamento.

Ravenna Incoming offre la sua esperienza per la prenotazione alberghiera nel territorio ravennate e l’organizzazione di un soggiorno personalizzato. Tra le offerte proposte:

  • visite guidate della città di Ravenna e del territorio provinciale: dalla costa adriatica alle colline, dal mosaico alla ceramica faentina;
  • corsi di cucina e degustazioni di vini: all’insegna del gusto romagnolo;
  • biglietteria eventi: Ravenna Festival, Teatro, mostre al Museo d’Arte della città di Ravenna, siti archeologici ed esposizioni di RavennAntica;
  • transfer e preventivi per gruppi.

Inoltre Ravenna Incoming idea, progetta e gestisce eventi speciali quali meeting, congressi, eventi sportivi, fiere, mostre, promotion e cerimonie private.

Ravenna Incoming è presente in maniera capillare sul territorio ravennate: gestisce infatti, per conto del Servizio Turismo del Comune di Ravenna, 9 uffici Informazione Turistica durante l'estate e 2 nel periodo invernale. I suoi addetti oltre a fornire le informazioni sul territorio, possono assistere nella ricerca di alloggio, nella biglietteria parchi divertimento (con sconto prevendita) e del Ravenna Festival.

Ugo Dell’Arciprete