Atleti a quattro zampe a Minitalia Leolandia

22 giugno 2012

Una giornata di sport all’insegna della complicità tra cani e padroni  è possibile a Minitalia Leolandia. In un mese dedicato interamente allo sport, dopo il Giro di Minitalia e gli Europei di Calcio Balilla, il parco dedica una giornata di divertimento agli amici a quattro zampe.

Sabato 23 giugno 2012, Minitalia Leolandia, in collaborazione con Royal Canin – azienda francese specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi di alta gamma per cani e gatti – dedicherà un’intera giornata all’Agility Dog e alle discipline cinofilo-sportive.

L’evento vedrà i cani impegnati in una dimostrazione di Agility Dog. Gli atleti a quattro zampe si metteranno in gioco in una sfida a ostacoli: un tragitto impegnativo tra salti, muri, slalom e tunnel, combinati tra loro a formare diversi percorsi di varia difficoltà. La chiave di un’ottima performance sarà la combinazione tra velocità, precisione e comunicazione: il cane dovrà riuscire a compiere il percorso entro il minor tempo possibile e senza penalità (abbattimento ostacoli etc.) grazie alle dritte date dal proprio conduttore.

Ad animare la mattinata degli ospiti, oltre all’Agility, tante altre discipline sportive che vedono protagonisti i cani: dal Flyball, una staffetta a squadre con lo scopo di riportare una pallina da tennis al punto di partenza nel minor tempo possibile saltando alcuni ostacoli disposti in linea;  all’ Obedience, ovvero prove di obbedienza ad alto livello e precisione, dove il fine è l’insegnare al proprio cane come mantenere un comportamento controllato e collaborativo; fino alla Dog Dance, una disciplina sportiva dove cane e proprietario ballano insieme, creando coreografie innovative e originali e mettendo in evidenza il lavoro di squadra e lo stile nell’interpretazione del tema musicale. 

Grazie alla collaborazione di Royal Canin, il parco Minitalia Leolandia offre un’area cani super attrezzata e ombrosa proprio nel piazzale antistante le biglietterie, uno spazio che può ospitare fino a 14 cani di tutte le dimensioni attrezzata con ampi box che arrivano a 2X2 m. Ogni animale ha a disposizione una ciotola con l’acqua e l’intera struttura è stata realizza in legno, in grado di assorbire il calore esterno senza surriscaldare l’ambiente interno. La presenza di alberi ombrosi rende il tutto ancora più confortevole e la pulizia dei box è assicurata. Inoltre, ogni weekend e dal 4 al 26 agosto, presso l’area cani sarà presente una dog sitter: servizio offerto da Minitalia Leolandia e interamente gratuito.

Per info www.minitalia.com.