Back to school Fedez per Seven

08/09/2021

Per il ritorno a scuola 2021 Seven e Fedez firmano insieme una collezione unica ed originale realizzata in tessuto di poliestere riciclato dalle bottiglie in PET e carta riciclata.

I PRODOTTI:

- Zaino mono o doppio scomparto, con tasca interna porta PC, tasca esterna porta borraccia in rete ed elastico . Il tessuto dello zaino è poliestere 100% riciclato , resinato, schienale in EVA preformata e spallaci imbottiti e traspiranti. Disponibile in 2 varianti colore: medium grey e pastel multicolor.

- Easy Backpack monoscomparto, con chiusura a coulisse e tasca frontale con zip. Tessuto 100% poliestere riciclato, resinato. Disponibile in 2 varianti colore : medium grey e pastel multicolor.

- Quick case contenente 45 prodotti di cancelleria: penne, pastelli, pennarelli, temperino, colla, righello, goniometro, forbici, matite e gomma. Tessuto 100% poliestere riciclato , resinato. Disponibile in 2 varianti colore : medium grey e pastel multicolor

- Diario e quaderni in carta 100% FSC riciclata. Il diario presenta introduzione e contenuti ideati da Fedez.

SPECIFICHE DELLA FILIERA PRODUTTIVA

ECO MATERIAL PROJECT

Il tessuto “Eco Material” è realizzato utilizzando bottiglie di plastica, con la garanzia dei nostri standard qualitativi.

Come si trasforma la plastica in tessuto:

La filiera del tessuto riciclato è certificata GRS e verificata dall’ente indipendente Control Union .

CARTOTECNICA FSC RICICLATA

Il Brand Seven sempre attento all’innovazione e alla ricerca di nuovi materiali fa un passo importante verso la salvaguardia dell’ambiente. Ecco che Seven per il progetto carta propone una collezione sviluppata con carta riciclata certificata secondo lo standard FSC. Un’evoluzione dove ecologia e stile si incontrano

La capsule collection e l’ideazione de progetto sono stati realizzati da Fedez in collaborazione con Doom Entertainment e Seven Spa.

L’AZIENDA

Seven SpA, azienda fondata nel 1973 dai sette fratelli Di Stasio, con i propri marchi (Seven SpA ha acquisito nel 2006 lo storico marchio INVICTA, nato nel 1906) detiene oltre il 50% della quota di mercato nella categoria degli zaini in Italia nel settore del back to school. Oggi l’azienda è partecipata al 55% da Green Arrow Capital sgr e vede al suo timone i fratelli Aldo Di Stasio (AD Responsabile delle strategie di sviluppo del Gruppo) e Bruno Di Stasio ( Presidente). Green Arrow Capital sgr è entrato nel capitale dell’azienda per potenziare l’espansione internazionale del Gruppo, per uno sviluppo sempre più attento all’ambiente e per implementare il progetto di riposizionamento di Invicta Icon.