Milano: Au Cabaret Vert

19 giugno 2012

Au Cabaret Vert, che inaugura in un angolo pieno di luce situato tra due piccole arterie della vecchia Milano, nasce dalla passione di Giulia Ranuzzi, classe 1983, per i viaggi e le cose belle e naturali. Come l’amato poeta Rimbaud, genio e sregolatezza e sempre in fuga, Giulia, che ha studiato economia negli Stati Uniti e ha ricoperto ruoli di prestigio in campo internazionale, ha dovuto girare il mondo e mettersi in discussione prima di decidere che Milano è il suo posto d’elezione dove dar voce ai propri sogni.

Sugli scaffali di Au Cabaret Vert  potrete trovare il marchio di maglieria biologica BiBio (www.bi-bio.com), una linea di cachemire ottenuta tingendo con colori naturali provenienti solo da fiori, piante e bacche un filato esclusivo e prezioso ottenuto in modo totalmente indolore dal sottovello di piccoli di capra “Hircus”. L’utilizzo di filati pregiati, unito alle colorazioni naturali, conferiscono a  questi maglioni e scialli lunga vita, morbidezza estrema e colorazioni uniche che fanno di ciascun capo una vera e propria opera d’arte.

Oltre a Bi-Bio sono presenti anche altri marchi provenienti da New York e Parigi e altri scoperti per caso nel corso del suo peregrinare per il mondo. Tra i principali ricordiamo Ralph Lauren Denim and Supply, Made in Heaven Jeans, Anglo Leather, Blessed, Thursday Friday, Sammy Handmade in Ethiopia, Le Tassinaie, Tatjana-Anika, We are Handsome, Lalesso, Pierre Louis Mascia, Alex Monroe, Athena Procopiou e Jordan Askill.

Sempre in linea con la filosofia “green” e la cultura del fare derivante dagli insegnamenti della scuola steineriana frequentata da Giulia, cassette di legno con bouquet di erbe aromatiche che provengono dalla Toscana per profumare le case di città fanno bella mostra di sé davanti al bancone.

Au Cabaret Vert è rivolto ad un pubblico che, fuori dai soliti schemi dettati dalla moda, vuole concedersi il lusso di avere oggetti unici, rispettosi dell’ambiente in cui viviamo e a prezzi abbordabili.

Info: Au Cabaret Vert - Via San Maurilio 14 – Milano.