Pasta Dalla Costa partecipa alla XXII edizione di Sorsi d’autore in qualità di sponsor e nutritional partner

23/06/2021

Fino all’11 luglio torna in presenza la manifestazione che celebra la bellezza delle Ville Venete insieme alle sue eccellenze enogastronomiche con ospiti d’eccezione del mondo della cultura e dello spettacolo

Torna finalmente in presenza la XXII edizione di Sorsi d’Autore 2021, la kermesse che promuove il patrimonio storico, culturale ed enogastronomico del Veneto attraverso quattro giornate di eventi in programma fino all’11 luglio nelle ville più suggestive della Regione.

Un’occasione unica per celebrare la bellezza a tutto tondo di una parte importante del patrimonio italiano promosso da Fondazione Aida con la regione Veneto, dall’Istituto Regionale Ville Venete e Associazione per le Ville Venete che vede tra gli sponsor e come Nutritional Partner la Pasta Dalla Costa. A corollario degli eventi in calendario, infatti, è previsto un momento di assaggio delle eccellenze del territorio tra cui non potevano mancare i fusilli tricolore del pastificio trevigiano, prodotti con i grani migliori e lavorati secondo procedimenti antichi e naturali che hanno nella trafilatura al bronzo e nell’essiccazione a bassa temperatura i loro atout. Un vero e proprio simbolo dell’Italianità che renderà ancora più piacevole godere di un appuntamento che prevede momenti di incontro con il cantante Piero Pelù, la giornalista Bianca Berlinguer, l’alpinista Mauro Corona, lo scienziato Stefano Mancuso e l’economista Carlo Cottarelli.

Le giornate sono previste in alcune delle più prestigiose ville venete (Badoer, Foscarini Rossi, Cordellina Lombardi e Castello di San Salvatore) secondo una formula pensata per coniugare l’intrattenimento con tutta la ricchezza, culturale, storica ed enogastronomica del territorio veneto.

Qui il calendario della manifestazione: www.fondazioneaida.it/progetto/sorsi-dautore-2021

Dalla Costa Alimentare Srl, fondata nel 1993 a Castelminio di Resana (TV) ha costruito la propria storia attraverso l’esperienza pastaia di tre generazioni e può contare su un know-how tradotto in oltre 100 formati di pasta, 31 tra semole e farine, 23 verdure e aromi disidratati, uscendo dal contesto della pasta tradizionale per proporre formati speciali, con soluzioni di packaging, pezzature, abbinamenti che possono sempre accontentare anche i consumatori più esigenti. Lo stabilimento conta due reparti di cui uno dedicato alle produzioni gluten free, per un totale di quattro impianti produttivi e quindici linee di confezionamento.