Thun (Lenet group) e BRB Licensing uniscono competenza e creatività per nuove collezioni di accessori

17/06/2021

Il brand altoatesino, parte del nuovo gruppo Lenet, fa un altro passo nel mondo della pelletteria: in arrivo borse e small goods realizzate con BRB Licensing e caratterizzate da design ricercato, artigianalità e creatività 100% ‘made in Italy’.

Thun, brand di punta del nuovo Gruppo Lenet e leader di mercato dell’Home Decor e del regalo di qualità, e BRB Licensing, società specializzata nella pelletteria di alta gamma di proprietà di Cofinvest, annunciano un’importante partnership che darà vita a due collezioni annuali, a partire dalla prossima stagione autunno-inverno 2021.

Un sodalizio che porta con sé una cifra stilistica rilevante e oltre 180 anni di creatività ed esperienza: quella di BRB, evoluzione di Redwall, che da oltre 110 anni conta nel suo portafoglio licenze per accessori, bijoux e ready-to-wear, brand internazionali come Armani, Borbonese, Moschino e Les Copains, e quella di Thun, sinonimo di qualità, stile ed eleganza, che da più di 70 anni è presente nelle case e nel cuore degli italiani con le sue inimitabili creazioni artigianali e che, in sinergia con gli asset di Lenet Group, intende adottare un modello sempre più omnicanale.

“BRB è una solida realtà con cui condividiamo un patrimonio culturale e valoriale, come la convinzione che qualità, stile ed emozione debbano essere alla base di ogni creazione. Negli anni, questi fattori hanno decretato il successo di entrambe le aziende - afferma Francesco Spanedda, General Manager Gift&Home Decor Thun-Lenet Group - Questa nuova collaborazione conferma il nostro percorso di crescita nei segmenti di prestigio dedicati al mondo della persona, con particolare attenzione alla donna, e rafforza il nostro posizionamento come brand di riferimento non solo nell’ambito del regalo di qualità, ma anche nel segmento moda, permettendoci di conquistare nuovi target”.

“Considero Thun una delle realtà migliori e di successo nell’ambito lifestyle in Italia e sono sicuro che, grazie al contributo delle nostre specifiche competenze, potremo offrire una nuova opportunità di business al marchio altoatesino, rispettandone la brand equity. Condividiamo con Thun la passione per l’artigianalità, lo studio del design e la creatività tutta italiana, fattori che saranno alla base delle nuove collezioni”, dichiara Alessandro Pescara, AD di BRB Licensing.

Le borse e gli accessori firmati Thun incontrano l’abilità e le competenze di BRB: il risultato sono accessori di alta qualità, eleganza e dal taglio sartoriale, oltre ad un’evoluzione del prodotto, destinato a nuovi target e supportato da strategie distributive coerenti con la direzione avviata a seguito della costituzione del gruppo Lenet. Le nuove linee, infatti, oltre ad essere disponibili nelle 450 boutique monobrand del noto marchio altoatesino e sulla piattaforma thun.com, saranno presenti nei negozi specializzati dedicati agli accessori, alla moda e alla pelletteria del mondo BRB.

La pre-collezione sarà lanciata il 30 luglio, mentre quella completa verrà presentata ufficialmente il 17 agosto. A settembre, dal 24, verrà infine messa in vendita la collezione prestige.

Le collezioni realizzate dalle mani sapienti degli artigiani e dei designer BRB per Thun, riprenderanno in chiave moderna l'inconfondibile stile del marchio altoatesino, ideato dalla fondatrice Lene Thun nei primi anni ‘50. I dettagli iconici del brand come la farfalla e la margherita caratterizzeranno borse e accessori, dal twist più contemporaneo, sia nelle stampa che nelle metallerie, rendendole immediatamente riconoscibili. La matrice creativa unica e lo stile identitario che valorizzerà l’heritage di Thun si affiancheranno a contemporaneità, tendenze e innovazione.

Lenet Group

Lenet Group è una famiglia di imprese integrate nata come evoluzione di Thun Spa, azienda creata a Bolzano nel 1950 da Lene e Otmar Thun e arrivata oggi alla terza generazione imprenditoriale. Il Gruppo nutre il potenziale omnicanale di ogni brand e, grazie al suo know-how logistico e digitale, attua strategie innovative dando vita a un nuovo modello di business, offrendo soluzioni omnicanale integrate, piattaforme digitali e ottimizzazione dei processi e attivando quindi nuove sinergie tra produzione, logistica e clienti.

Il gruppo è attivo nei settori gift&home decor (con l’omonimo marchio storico Thun, al quale si affiancano i marchi di Unitable - La Porcellana Bianca, Domino, Rose e Tulipani e Rituali Domestici), pets (Luxpets, il primo one-stop luxury pet store digital che offre prodotti e servizi ricercati del settore pet luxury), food (Thun Cafè), logistica e digitale (presidiate da Connecthub Digital & Logistics, con una piattaforma di servizi di logistica integrata, CRM, Customers Service e web design).

Lenet Group è garanzia di risultati, fondati su impegno e responsabilità verso le persone e il pianeta.

www.lenetgroup.com

Thun Spa

Thun è un’azienda italiana nata a Bolzano nel 1950 dai conti Lene e Otmar Thun e leader del settore gift&home con l’omonimo marchio storico (oggetti da collezione, figure in ceramica, porcellana, idee regalo, articoli per la casa, accessori donna e bimbo) e i recenti ingressi di Unitable (prodotti per la tavola e complementi d’arredo con i marchi La Porcellana Bianca, Domino, Rose e Tulipani e Rituali Domestici) e LUXPETS, il primo one-stop luxury pet store digital che offre prodotti e servizi ricercati del settore pet luxury, pensati per una clientela esigente, raffinata ed elegante.

Connecthub Digital & Logistics completano l’anima tecnologica del Gruppo attraverso una piattaforma di servizi di logistica integrata, CRM, Customers Service e web design.

BRB Licensing

BRB Licensing nasce dall’esperienza decennale nella gestione di licenze accessori e ready to wear di Redwall, storica azienda di Bologna. Oltre ad aver acquisito e sviluppato negli anni ‘70 il marchio Borbonese, Redwall ha realizzato diverse collezioni di accessori di prestigiosi marchi del Made in Italy quali Armani, Moschino, Romeo Gigli e Les Copains. Sotto la nuova era e nel nome di BRB Licensing, l’azienda ha inserito nel proprio portafoglio lo storico e prestigioso marchio Roberta di Camerino. La competenza ed esperienza delle maestranze interne al gruppo permettono a BRB una supervisione completa dei processi di sviluppo, creazione, produzione e distribuzione delle collezioni in licenza.