Sovil: Sirio, la lampada che illumina il cielo e la terra

11/12/2020

Quando il reparto progettazione di Sovil, storica azienda di illuminazione da esterno oltre che da interno, grazie all’utilizzo della tecnologia Led, si è concentrata sulla realizzazione di una nuova lampada che fosse compatibile con gli ambienti esterni e interni, deve aver pensato all’esigenza che abbiamo di creare intorno a noi un’atmosfera calda e avvolgente per abitare al meglio i nostri spazi, anche e soprattutto in questo particolare momento storico che stiamo tutti vivendo. Ed ecco nascere Sirio, una lampada da parete in alluminio pressofuso dalla linea tubolare che, grazie all’eliminazione della base, viene montata direttamente a filo parete creando un effetto geometrico molto originale. L’illuminazione è a LED 230V con alimentatore integrato, biemissione di luce ad effetto superiore e inferiore con diffusori in vetro trasparente.

La lampada Sirio, realizzata nei colori bianco goffrato, grigio antracite goffrato e marrone fango goffrato è particolarmente adatta, oltre che per ambienti esterni, per illuminare corridoi, disimpegni e bagni.

Prezzo al pubblico, iva compresa: € 99,00

www.sovil.com

L’azienda

Sovil, fondata nel 1974 dalla famiglia Paganini, ha sede a Soriano nel Cimino in provincia di Viterbo ed è oggi guidata da Pierpaolo Paganini, figlio del fondatore.

Azienda di riferimento per i prodotti di illuminazione per esterni, conta un catalogo con più di 600 articoli che comprendono appliques, faretti, picchetti, plafoniere, incassi e segna passo, collezioni classiche, pali e piantane, molti dei quali, grazie all’illuminazione a Led, sono utilizzati anche per ambienti interni.

L’impiego di macchinari di ultima generazione, rendono le lampade SOVIL sempre in linea con gli standard di sicurezza imposti dalle normative europee CE e rispettose della salvaguardia ambientale secondo le normative Rohs e Raee.