Ecopil: la comunicazione del futuro

27/01/2020

Consumatori eco-responsabili, aziende sostenibili e green marketing: tre concetti essenziali per la comunicazione del futuro.

Nel 2008 nasceva Ecopil, segmento verde dell’agenzia di comunicazione e marketing Pil, con una mission ben precisa: offrire strategie e soluzioni ai clienti che desideravano inserire la sostenibilità, l'etica e l'ecologia nella loro comunicazione.

Oggi grazie ad una maggiore consapevolezza e all’attivismo nei confronti dei temi ambientali da parte delle aziende, Pil scende nuovamente in campo come specchio di una rinnovata mentalità e sensibilità del management con l’aiuto di un team che si occupa di servizi già attivi come: strategie online/offline, analisi di mercato, branding, influencer marketing, servizi pr, web marketing e community management.

La sostenibilità ambientale delle aziende non è soltanto una moda o una maniera accattivante di attirare i consumatori ma un vero impegno, per questo sempre più imprenditori e brand fanno scelte responsabili cercando di raccontarsi ai consumatori nel modo corretto.

La notizia incoraggiante di oggi è la mobilitazione, seppur ancor minima, dei grandi brand di moda a favore della sostenibilità, a partire dalle passerelle della Fashion Week di Milano, ma anche di una grande fetta di consumatori “eco-responsabili” disposti a pagare un premium price per brand sostenibili perché “ è importante vedere il mondo come un grande sistema neurale connesso ed intelligente”, come dichiara Manuela Ilari, CCO di Pil.

Un team dedicato e sensibile alle tematiche di sostenibilità, etica ed ecologia, ha già seguito con successo e in modo autentico, la comunicazione di clienti come: 24bottles; Farchioni Oli; Casio Pro Trek; Pil.love; Garofoli; Espadrilles; Yes Smoke; Hulivia (vincitrice Horeca 2013, Sole24Ore, premio I nnovazione dell’anno Pack Solution ).