Dropgifts, il regalo perfetto viaggia sul web

16 aprile 2012

Il nuovo fenomeno del “social gift” sbarca in Italia e promette di rivoluzionare il mercato dei regali.

Da oggi scegliere e comprare un regalo non sarà più la stessa cosa. Con www.dropgifts.it, la nuova piattaforma di e-commerce che sfrutta le potenzialità di Facebook, mai più regali indesiderati e nessuno spreco di tempo in coda nei negozi.

Presente in Italia da marzo 2012, www.dropgifts.it sfrutta la viralità di Facebook e consente con pochi click di scegliere per i propri amici il regalo perfetto. Come? Selezionando e inviando tramite il social network una Gift Card  ad amici e parenti ed organizzando in modo facile e veloce regali di gruppo.

Qualche esempio? Un regalo di compleanno, di laurea o di nozze. Dropgifts risolve il problema di raccogliere le quote per i regali di gruppo, innescando su Facebook una vera e propria “colletta virtuale”.

Design, beauty, editoria, elettronica, food e viaggi sono le prime categorie merceologiche presenti sul sito. Molti i brand che stanno valutando di diventare partner della nuova piattaforma, riconoscendone le potenzialità come canale di vendita e contatto con nuovi clienti.

Come funziona Dropgifts? L’accesso alla homepage avviene direttamente dal sito o tramite un link su Facebook.  Una volta selezionato il profilo della persona a cui regalare una gift card, si invitano gli amici in comune a partecipare al regalo e, infine, si procede al pagamento con carta di credito. Il fortunato che riceve la gift card può utilizzarla direttamente online oppure, a seconda del retailer, presso i negozi fisici.

Lanciato in Italia da Alberto Adorini e Marino Giocondi, imprenditori trentenni provenienti dal mondo della consulenza aziendale, e già avviato in altri paesi, Dropgifts è pronto a diventare in Italia il referente più autorevole del “social gift”, un nuovo mercato che si posiziona tra l’e-commerce, Facebook e le gift card.

Dropgifts, inoltre, interpreta perfettamente il nuovo trend di crescita di internet, sintetizzato nell’acronimo So.lo.mo, ovvero Social-Local-Mobile: il sito ha, infatti, una natura social in quanto sfrutta le potenzialità di Facebook, è local perché propone un’offerta targettizzata in base alla collocazione geografica dell’utente ed  è, infine, mobile in quanto completa la sua offerta con una APP scaricabile gratuitamente e compatibile con iPhone e smartphone Android.

Info: www.dropgifts.it  - press@dropgifts.it