Study Tours sbarca in TV con una partnership con Amici

29 marzo 2012

Study Tours, il gruppo, fondato a Milano nel 1972, che si colloca oggi tra i primi tre operatori a livello europeo nell’ambito della formazione e del turismo giovanile, ha siglato un accordo con la produzione del noto talent show Amici, in onda su Canale 5, per introdurre l’insegnamento dell’inglese tra le attività della scuola del programma condotto da Maria De Filippi, formazione che viene assicurata a tutti i 14 allievi, tra ballerini e cantanti.

Study Tours completa così l’offerta della scuola di Amici con un corso di inglese studiato ad hoc e finalizzato alla creazione di un profilo completo per gli artisti all’interno dell’accademia, che sempre più sono chiamati a orientarsi verso una carriera di tipo internazionale. Le lezioni, tenute da un docente madrelingua e con cadenza settimanale, hanno lo scopo di perfezionare la forma linguistica orale unitamente all’apprendimento di vocaboli specifici legati ai brani delle canzoni selezionate. In particolare, il docente di Study Tours affianca l’allievo di Amici durante ogni lezione di canto, al fine di guidarlo all’utilizzo della corretta pronuncia e di supportarlo a esibirsi al meglio nella giusta forma linguistica, migliorandone le performance canore.

Dalla collaborazione con il noto programma televisivo, nasce anche il progetto Amici Campus by Study Tours, l‘esperienza giusta per i giovani che amano la danza e il canto. Una vacanza indimenticabile per essere guidati nella scintillante città di New York, per imparare l‘inglese con docenti madrelingua, proprio come hanno fatto i beniamini di Amici e avvicinarsi alla cultura degli Stati Uniti.

L’innovazione e l’alta qualità che hanno sempre caratterizzato la nostra offerta si riflettono in questa nuova iniziativa che rappresenta una vera innovazione per il mondo dei talent show: l’idea è quella di ampliare la formazione degli artisti con la lingua straniera, e siamo certi che l’esempio non mancherà di suscitare notevole interesse anche negli spettatori del seguitissimo programma. - sottolinea Riccardo Marra, Direttore Generale di Study Tours - Disporre di una vetrina così rilevante, permette di far comprendere ai giovani italiani quanto sia semplice e allo stesso tempo divertente apprendere una lingua con Study Tours, sia attraverso le vacanze studio, il prodotto che ci vede leader sul mercato, sia con i nuovi prodotti rivolti a una formazione linguistica a 360°, come per esempio il programma Certificate in Business & Management, che rappresenta un’opportunità assolutamente unica per gli studenti italiani.

Il Gruppo Study Tours opera in sette nazioni con proprie sedi, gestisce direttamente 36 campus nel mondo ed offre, nel settore della formazione linguistica e accademica, soggiorni organizzati di studio nel mondo, high school all’estero e programmi per universitari e professionisti.

Info: www.studytours.it