Go Afrique: Tra i gioielli delle Città Imperiali del Marocco.

17/09/2018

Settembre-ottobre, tempo in Marocco, il miglior periodo climatico per visitare e ammirare i numerosi e spettacolari gioielli delle Città Imperiali.

Dall’Italia a Casablanca (Palazzo reale e il colorito quartiere di Habous), poi l’eleganza di Rabat(Kasbah Ouday e Torre Hassam), l’imponente nobiltà di Meknes famosa per le sue mura lunghe 40 chilometri prima di raggiungere Fes, capitale spirituale del Marocco che colpisce il visitatore con il blue delle maioliche delle sue stupende e raffinate moschee. Il tour raggiunge infine Marrakech, la rossa capitale del deserto, divisa in due.

La Medina, la parte vecchia, quella più interessante con la Piazza Djemaa -el Fna dove notte e giorno si esibiscono acrobati, incantatori di serpenti, dentisti, medici stregoni e la zona europea con gallerie d’arte, boutique, ristoranti alla moda e i famosi Giardini Mahjorelle.

Costo del “pacchetto” di 8 giorni-7 notti proposto da GO AFRIQUE di Ancona (tel.071.2089301;www.goafrique.it) a partire da 720 euro a persona. più tasse aeroportuali.

Voli da Milano-Roma e altre città, trasferimenti, hotel mezza pensione (cena) Partenze giornaliere.