Bacas – borghi antichi, cultura, arti e scienze nel castello Macchiaroli di Teggiano

06/07/2018

Fino al 16 luglio 2018 il Castello Macchiaroli di Teggiano ospita BACAS, un progetto che ha come obiettivo quello di ampliare il dialogo fra l’America e il Sud Italia.

BACAS nasce dall’amore per la propria arte e per la propria terra d’origine e promuove collaborazioni interdisciplinari fra artisti e studiosi per favorire uno scambio continuo di energie creative.

Nel corso della manifestazione, infatti, artisti visuali, scrittori, poeti, musicisti e architetti, alcuni originari del Cilento, altri americani innamorati del luogo, si riuniranno intorno a Pietro Costa, l’ideatore del progetto.

BACAS, inoltre, offre residenze, ospita mostre, organizza laboratori, workshop universitari, seminari e conferenze, alle quali presenzieranno nomi importanti della cultura americana e italiana, in collaborazione con le realtà artistiche, culturali e sociali che già operano sul territorio.

Il primo ciclo di manifestazioni in programma nell’ambito di BACAS prevede le residenze artistiche, con scrittori, scultori e architetti di fama internazionale, un workshop della Scuola di Scrittura Molly Bloom, oltre che presentazione di libri e mostre fotografiche e tanto altro.

Un programma davvero ricco di eventi, in una location suggestiva che ben si presta a coniugare la passione artistica e l’amore per il Cilento.

Per il programma completo www.bacasitaly.org