Golondon: la radio che celebra i mitici anni ’70

08/05/2018

Dal design semplice e funzionale, di piccoli dimensioni e dotata di componenti all’avanguardia ad alte prestazioni, dalla Germania arriva la radio, che, con il suo look retrò, è perfetta per le mamme che vivono a ritmo di musica

Le sue forme e i suoi colori richiamano le icone del design degli anni Settanta, dal mitico telefono "Ericofon" Ralph Lysell all’ Ovelia egg, l’iconica sedia a forma di uovo; il suo nome invece è un tributo a Londra, capitale musicale che in quegli anni diede i natali ai giganti della musica mondiale che hanno segnato ed influenzato intere generazioni, dai Rolling Stones ai Pink Floyd, da David Bowie ad Elton John. Si chiama GoLondon ed è il frutto di un attento studio condotto da un team di esperti del suono Made in Germany e di studiosi del design moderno: una radio digitale pensata come un inno agli anni che furono caratterizzati da grandi episodi musicali, come l’epico Ziggy Stardust Tour di David Bowie del 1973, ma anche da grandi movimenti culturali e sociali come la nascita del Punk e che videro al centro proprio la capitale del Regno Unito. Oltre la Manica, in quelli stessi anni presero piede degli importanti movimenti di rivendicazione dell’emancipazione femminile, come quelle dal punto di vista lavorativo e matrimoniale. Furono ottenute importanti conquiste che rivoluzionarono anche il modo di essere madre, in un periodo storico caratterizzato da importanti cambiamenti.

Per questa ragione GoLondon presenta una collezione dedicata alle mamme italiane amanti di musica che potranno, così, rievocare le atmosfere più sfavillanti dei miti anni Settanta.

Grazie al suo design elegante e minimalista, GoLondon è la radio- complemento d’arredo perfetta che si adatta con facilità a tutti gli ambienti domestici e lavorativi. E’ leggera, pratica e “smart”, il suo peso e le sue dimensioni consentono di tenerla nella borsetta, è amata dalle mamme che non rinunciano alla musica né a casa né in ufficio. GoLondon si rivela la compagna perfetta in cucina: grazie al suo rivestimento para schizzi e la sua struttura ergonomica, la si può spostare come e dove si vuole, accanto al tagliere, al lavabo o ai fornelli.

Il display è stato sapientemente collocato alla base della radio e la sua resistenza al vapore e all’umidità, le consentono di tenere compagnia persino in bagno, mentre ci si gode un momento di relax nella propria vasca da bagno o nella doccia.

La radio, grazie alla miniaturizzazione dei componenti e degli amplificatori, con lo speaker da 2,5 pollici posto in cima all’apparecchio, offre una completa e confortevole diffusione in tutto l’ambiente. Grazie ad una potente antenna telescopica di ultima generazione invece, la ricezione radio DAB+ a 360 gradi è ottimale in qualsiasi tipo di situazione, dalla soffitta alla cantina. Grazie alla presa sul retro è, inoltre, possibile collegare il lettore MP3, tablet o smartphone in modo da godersi la compagnia del nostro artista preferito o playlist più ascoltata.